Michele Santoro: "Guerra in Ucraina? Si deve fermare Biden non Putin". Video

Duro confronto con Paolo Mieli a Piazza Pulita su La7. Intanto è sempre più forte l'asse Conte-Salvini: "Basta un bottone ed esplode tutto, stop invio di armi"

Paolo Mieli e Michele Santoro Piazzapulita
MediaTech
Condividi su:

Guerra Russia Ucraina, Salvini: "Basta un bottone ed esplode tutto"

La guerra in Ucraina continua senza sosta da più di due mesi e il segnale che la fine del conflitto non è vicina è arrivato ieri con l'attacco a Kiev dei russi durante la visita del segretario dell'Onu Guterres. In serata in tv è andato in scena un duro confronto a "Piazza Pulita" su La7. Il giornalista Michele Santoro ad una domanda di Paolo Mieli su chi si dovesse fermare in questa situazione tra i leader mondiali, ha risposto così: "Chi si deve fermare adesso è Biden, non è Putin". Parole simili le ha pronunciate sempre in serata il leader della Lega Salvini, intervenendo a "Dritto e rovescio" su Rete 4. "Bisogna stare molto attenti, bisogna stare dalla parte della libertà, dell'Occidente e della democrazia ma non rispondendo a bombe con altre bombe o ai missili con altri missili".

"Alcune parole del presidente Biden - prosegue Salvini - o le parole di guerra di alcuni leader occidentali sicuramente non aiutano a distendere il clima. Basta un bottone sbagliato al momento sbagliato contro l'aereo sbagliato e rischia di esplodere tutto". "Non vorrei che ci fosse qualcuno che ha una convenienza economica o politica a che la guerra continui. L'Italia sicuramente no. Secondo Salvini la "priorità è costringere tutti ad avvicinare la pace. Occorre fare di tutto per il cessate il fuoco". Anche il leader del M5s Giuseppe Conte è sulla stessa linea: "Non vogliamo una escalation militare, quindi basta con gli armamenti sempre più pesanti".

Leggi anche: 

Vaccino Pfizer, Biontech choc: "Problemi precedentemente non rilevati"

FdI: "Alla Conferenza di Milano prepariamo il nuovo governo. Meloni premier.."

Guerra Ucraina, mistero sugli attacchi in Transnistria. Allarme rosso Moldavia

Italia aggrappata al gas russo di Putin. Il Copasir blocca il metano africano

"A noi" e saluti fascisti al funerale di Assunta Almirante

Treviglio, 70enne spara ai vicini. Perrino: "Vietare tutte le armi". VIDEO

Poste Italiane, per Brand Finance è fra i 25 marchi più forti al mondo

Hera, approvato bilancio 2021: utile netto a € 333,5 milioni (+10,2%)

Unindustria, si è svolta oggi l'Assemblea Generale 2022