Orsini: "Zelensky? Incapace totale: ci fa rischiare la Terza Guerra Mondiale"

Il professore, dopo le polemiche degli scorsi giorni, fa il suo ritorno a Cartabianca attaccando il presidente ucraino

Alessandro Orsini
MediaTech
Condividi su:

Zelensky, Orsini a Cartabianca: "Ci fa rischiare la Terza Guerra Mondiale"

Orsini torna a Cartabianca. E questa volta se la prende con Zelensky. Alessandro Orsini ancora una volta a Cartabianca nonostante le polemiche delle scorse settimane, il direttore e fondatore dell'Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS è ospite della puntata del 5 aprile del talk show di Bianca Berlinguer che va in onda su Rai3 prende di mira il presidente ucraino: “Zelensky deve darsi una calmata, non può decidere da solo e farci precipitare nella terza guerra mondiale. Politicamente Zelensky è un incapace totale”.

“Il governo italiano”, continua il professore, “deve rendersi disponibile al riconoscimento del Donbass e della Crimea. Noi dobbiamo insegnare ai giovani a lottare per la libertà di pensiero. Stiamo vivendo un’ondata di maccartismo, non si può riflettere sulle origini della guerra. Io sono qui e non arretro”. Orsini risponde poi alle solite e note accuse: "Quando mi si dice che sono filo-Putin sono solo vili calunnie. Io nel 2017 pubblicavo sul mio sito articoli intitolati 'Tutti gli omicidi di Putin'".

Cuperlo a Cartabianca: "Lavorare per la pace significa sostenere la resistenza ucraina"

Nel corso del programma è intervenuto anche Gianni Cuperlo, membro del Partito Democratico e della Direzione Nazionale dei dem: "Orsini avrà letto le lettere dei condannati a morte della Resistenza italiana... L'Ucraina è stata invasa e aggredita e il suo popolo ha scelto la via della resistenza. Oggi lavorare per la pace significa sostenere quella resistenza”.

Ucraina, Orsini a Cartabianca: "Meglio che i bambini siano vivi sotto una dittatura che morti per la democrazia"

"Io non ragiono in un'ottica politica ma umanitaria: preferisco che i bambini vivano in una dittatura e non muoiano sotto le bombe in nome della democrazia. Un bambino può essere felice anche in una dittatura". Il commento, come si ci poteva aspettare, ha suscitato l'indignazione di molti. E il professor Orsini, proprio per spegnere l'incendio di odio provocato dalla sua dichiarazione ha provato a spiegarsi nuovamente con un post su Facebook

 

Leggi anche:

Carol Maltesi, il padre a Telelombardia: "Assassino, ti voglio dire una cosa"

Cremlino, Anonymous hackera rete tv di Putin: "Riveleremo i vostri segreti"

Zelensky, Servant of the People in onda su La7: la reazione dei social

Uk, Johnson privatizza Channel 4: in vendita l'emittente tv pubblica

Ucraina, bufera social su Travaglio: "Non importa chi sia stato ad ucciderli"

Ascolti TV ieri 4 aprile 2022: flop per la serie TV con Zelensky

Cristina D’Avena s’arruffiana Silvio: “Politico affascinante e intrigante"