Rai, arrivano Gomez e Giletti. Stop a Facci. Ecco chi sostituisce Berlinguer

Pronto un programma su Raitre per il direttore del Fatto online. Torna anche il conduttore di Non è l'Arena (ma a gennaio). I rumors

di Redazione Mediatech
Peter Gomez e Massimo Giletti
MediaTech

Rai, Giuseppe Conte reclama la fascia oraria di Cartabianca: "Spetta a noi"

La nuova Rai è alle prese con i palinsesti autunnali ma la composizione del puzzle per l'autunno si fa sempre più complicata. Complici anche i recenti fatti di cronaca che stanno condizionando la "campagna acquisti" di viale Mazzini. L'ultimo caso riguarda Filippo Facci, l'editorialista di Libero sembrava quasi certo di condurre un suo programma "I Facci vostri", una striscia quotidiana su Raidue prima del Tg delle 13, ma così non sarà. Il giornalista è stato definitivamente escluso per decisione dell'ad Sergio, paga le frasi sul caso La Russa jr. "Quella ragazza si è fatta di cocaina e poi se l'è fatta anche Leonardo La Russa". Non si torna indietro, decisione presa. Lui la prende così: "Quell'editoriale? Lo riscriverei uguale, parola per parola".

Leggi anche: "Facci escluso dalla Rai". Paga le frasi sulla ragazza che accusa La Russa jr

Leggi anche: Rai, Leonarduzzi: "Niente scuse. Per una barzelletta montagne di merda"

Ma per uno che non entra ce ne sono altri due pronti a fare, invece, il loro ingresso in viale Mazzini: Massimo Giletti e Peter Gomez. Il direttore del Fatto.it - spiega Repubblica - è sponsorizzato dal leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Dovrebbe prendere il posto di Cartabianca e di Bianca Berlinguer. "Quel posto spetta a noi", è il messaggio che Conte avrebbe recapitato a Rossi e Sergio.

Il nome di Gomez potrebbe arrivare già nella riunione in calendario per il 25 luglio. Diversa la situazione di Giletti. Nei giorni scorsi erano arrivate smentite sul suo nome. Dopo la testimonianza in procura a Firenze il conduttore ha parlato delle intercettazioni che volevano la chiusura del suo programma su La7. L’idea è che Giletti rientri "in grande stile" a viale Mazzini a inizio gennaio.

Tags:
massimo gilettipeter gomezrai