Safilo scommette sulla realtà aumentata: via alla partnership con Spaarkly

La collaborazione con Spaarkly nasce a dicembre 2022 con il lancio dell’“Instant Try-on” di Polaroid, che consente di provare virtualmente la nuova collezione

di Redazione Mediatech
Tags:
digitalerealtà aumentatasafilospaarkly
Safilo Levi's
MediaTech

Eyewear, Safilo sigla una partnership con la start up digital Spaarkly: in arrivo un'esperienza immersiva di acquisto per i clienti

Safilo Group ha firmato un accordo per l’acquisizione di una quota di minoranza in Spaarkly – azienda nativa digitale specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative di e-commerce attraverso la tecnologia della realtà aumentata. La collaborazione con Spaarkly nasce a dicembre 2022 con il lancio dell’“Instant Try-on” di Polaroid, un nuovo tipo di esperienza che consente a tutti di provare virtualmente e istantaneamente la nuova collezione Polaroid.

Infatti, scansionando semplicemente un Qr code con uno smartphone, agli utenti viene offerta un'esperienza di acquisto veloce, coinvolgente e divertente che coniuga punti di contatto virtuali e fisici. Da allora, Safilo utilizza ARshades di Spaarkly, una suite completa di software e servizi per la prova virtuale degli occhiali, per valorizzare in particolare i siti e-commerce di Polaroid e Carrera. “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra partnership con Spaarkly, start-up innovativa specializzata in realtà aumentata e sviluppo di soluzioni per e-commerce.

Leggi anche: Il lusso non conosce crisi: nel 2022 fatturato in crescita dell'11,7%

Leggi anche: Forbes, Musk scende dal piedistallo dei miliardari. La corona passa ad Arnault

Questa partnership ha l’obiettivo di massimizzare le capacità di Spaarkly, portando sul mercato una forma sempre più avanzata di realtà aumentata e altri servizi rivoluzionari. In linea con la nostra strategia di trasformazione digitale, vogliamo continuare a ricercare soluzioni “brillanti”, che possano valorizzare e supportare lo sviluppo dei nostri canali DTC e BTB, offrendo ai consumatori finali e ai clienti nuove esperienze di acquisto e opportunità di vendita” - ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.