Stampa, crescono gli investimenti pubblicitari (+2%)

A gennaio 2023, crescono gli investimenti sul mezzo stampa in generale. I dati dell'Osservatorio Stampa Fcp

di Sandro Mantovani
MediaTech

Stampa, crescono gli investimenti pubblicitari (+2%)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +2,0%. A rivelarlo sono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2023 confrontati con i corrispettivi del 2022. In particolare, come scrive Primaonline, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3,0%.  

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +22,9%.

La pubblicità Commerciale locale -1,8%.

La tipologia Legale ha segnato -15,0%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -19,1%. 

La tipologia Classified ha segnato -9,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -12,6%

Mensili +1,3%.

Altre Periodicità +92,9%.     

Tags:
investimentipubblicitàstampa