Urbano Cairo e rinnovi: Juric addio (attenti a Sarri), rilancio per Mentana
Mentana-La7, Urbano Cairo punta al rinnovo. Warner Bros non si scalda
Urbano Cairo e rinnovi: Juric addio (attenti a Sarri), rilancio per Mentana
Ore di riflessione per Enrico Mentana, che, dopo il botta e risposta con Lilli Gruber, potrebbe annunciare la sua decisione nel Tg di la7 ("sottoscrivo" ha subito risposto - via social - al comunicato dell'editore). Faccenda chiusa? Secondo l'Adnkronos, fonti vicine al giornalista suggeriscono che la riflessione è aperta e potrebbe portare a un nuovo annuncio nel tg delle 20.
Una situazione intricata che ha acceso le luci dei riflettori su La7.
Con quel contratto in scadenza a fine 2024 che rischia di divenire una spada di Damocle per Urbano Cairo.
Anche perchè da settimane, pensando a Mentana, girano le sirene di Warner Bros e il brand Cnn alla ricerca di un capo delle news per il 2025 (con indiscrezioni anche su Giovanni Floris, però sotto contratto con La7). Voci su canti ammalianti, anche se, stando a quanto risulta ad Affaritaliani.it, dal quartier generale di Discovery continua a trapelare calma e gesso su questo fronte. Il mantra è sempre quello, un anno fa dopo l'arrivo di Fabio Fazio e ora con Amadeus sono fiorite mille indiscrezioni di colpi in canna da parte del Nove: certo, è lecito aspettarsi qualche sorpresa e altri rinforzi in futuro, ma non pensiamo a una campagna acquisti 'stile Real Madrid' a suon di acquisti galattici in serie.
Leggi anche - Ascolti tv, la lite Mentana-Gruber premia. Otto e Mezzo vola, cresce il TG La7
In mezzo al guado c'è Urbano Cairo che, a ben vedere ha, non con uno, ma due contratti in scadenza: il primo, a brevissimo è quello di Ivan Juric. E qui i dubbi sono pochi. Con l'allenatore del Torino sarà divorzio a fine stagione (tra Vincenzo Italiano e Paolo Vanoli del Venezia, attenti a Sarri, entrato in queste ore nel casting di 'mister Toro').
L'altro per l'appunto è quello di Enrico Mentana: qui la volontà dell'editore di La7 è di proseguire un cammino iniziato 14 anni fa. Ma tra il dire e il fare ci sono prima delle riflessioni in corso da superare, poi, in seconda battuta, trattative e rilanci sul futuro accordo che portino alla fumata bianca...