Vannacci lo vogliono anche nelle scuole. Un liceo di Afragola: "La aspettiamo"

Scoppia la polemica e il comune campano si divide. Un consigliere: “Non è una buona idea, questa iniziativa non va sostenuta"

di Redazione Mediatech
MediaTech

Vannacci, l'invito in una scuola fa discutere: il generale si conferma divisivo

Il generale Roberto Vannacci continua ad essere al centro della scena, il suo libro "Il mondo al contrario" è arrivato a vendere oltre 100mila copie e l'interesse intorno a questo militare è in continuo aumento. Lo corteggiano i politici ma non solo. L'ultimo invito e la conseguente polemica è arrivato da un liceo di Afragola. Si è fatto avanti l'istituto scientifico Filippo Brunelleschi. Nella bozza di circolare preparata dal dirigente scolastico Giuseppe Cotroneo - si legge su Il Fatto Quotidiano - c’è l’invito al generale per presentare il suo libro. C’è anche la data: il 20 settembre. Non c’è un orario.

"Il dibattito presso il nostro liceo – si legge nel comunicato – potrà evidenziare ed approfondire il pensiero e le motivazioni di un testo frutto della trentennale esperienza in territori ostili ed in rappresentanza dello Stato Italiano. Oltre al necessario approfondimento su quanto contestatogli e consentire allo stesso di controbattere alle esternazioni della stampa e, per quanto possibile, rispondere e capire il punto di vista del ministro Crosetto".

Leggi anche: Vannacci, nuova vita da milionario. Il suo libro ha già venduto 100mila copie

Leggi anche: Alemanno: "Io, alla presentazione del libro di Vanancci per la verità"

"Non credo sia giusto portare un libro divisivo come quello del generale Vannacci in una scuola – sostiene il consigliere comunale Antonio Iazzetta – al di là della forma alquanto discutibile, il generale ha messo nero su bianco una serie di considerazioni in merito al ruolo delle donne, all’immigrazione e ai diritti civili che hanno messo in difficoltà anche parte del governo di destra, come dimostra la presa di posizione del ministro della Difesa. Mi auguro che l’amministrazione comunale non sostenga, in alcun modo, questa iniziativa, qualora fosse realmente realizzata".

Tags:
roberto vannacci