A- A+
MediaTech
Vannacci, nuova vita da milionario. Il suo libro ha già venduto 100mila copie

Vannacci, il suo libro vende una media di 10mila copie al giorno. Ecco il suo reale guadagno finora

Il libro del generale Roberto Vannacci fa registrare continui record e il militare si prepara ad entrare nel ristretto mondo dei milionari. Il suo "Il mondo al contrario" - si legge sul Corriere della Sera - avrebbe già incassato 850 mila euro lordi. Il testo è uscito il 10 agosto in self publishing con Amazon Kdp (Kindle direct publishing). la modalità scelta è stata quella dell'autopubblicazione, un sistema che prevede che non si passi attraverso l’intermediazione di un editore. Con Amazon Kdp l’autore può ottenere fino al 60% delle royalties sui libri cartacei e dal 35 al 70% sulle edizioni digitali del libro. Il volume ha venduto finora 93 mila copie. Ed è primo nella saggistica e nella classifica assoluta. Con un venduto doppio rispetto al resto della top ten.

Secondo la società che fornisce i dati di vendita dei libri Gfk il libro - prosegue Il Corriere - potrebbe vendere fino a 140 mila copie. Ma si tratta di stime conservative, visto che il ritmo attuale è di 10 mila copie al giorno. Le recensioni fino a ieri erano più di 2 mila: il secondo in classifica ne ha 413. Come funziona il meccanismo dell’autopubblicazione? Kdp mette a disposizione tre modalità.

Leggi anche: Ascolti tv, che flop per la serie A. Allarme sui diritti: tremano Sky-Dazn

Leggi anche: Giletti in Rai, nuovo programma in arrivo? Lungo colloquio con i vertici

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberto vannacci





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.