MediaTech
Vannacci, nuova vita da milionario. Il suo libro ha già venduto 100mila copie
![](/static/upl2023/vann/vannacci.jpeg)
![](/static/upl2023/vann/vannacci.jpg)
![](/static/upl2023/genr/genrale-vannacci1.jpg)
Le stime degli incassi de "Il mondo al contrario". Il reale guadagno dipende dalle royalties. Nel caso del generale sono di 6,19 euro a copia
Vannacci, il suo libro vende una media di 10mila copie al giorno. Ecco il suo reale guadagno finora
Il libro del generale Roberto Vannacci fa registrare continui record e il militare si prepara ad entrare nel ristretto mondo dei milionari. Il suo "Il mondo al contrario" - si legge sul Corriere della Sera - avrebbe già incassato 850 mila euro lordi. Il testo è uscito il 10 agosto in self publishing con Amazon Kdp (Kindle direct publishing). la modalità scelta è stata quella dell'autopubblicazione, un sistema che prevede che non si passi attraverso l’intermediazione di un editore. Con Amazon Kdp l’autore può ottenere fino al 60% delle royalties sui libri cartacei e dal 35 al 70% sulle edizioni digitali del libro. Il volume ha venduto finora 93 mila copie. Ed è primo nella saggistica e nella classifica assoluta. Con un venduto doppio rispetto al resto della top ten.
Secondo la società che fornisce i dati di vendita dei libri Gfk il libro - prosegue Il Corriere - potrebbe vendere fino a 140 mila copie. Ma si tratta di stime conservative, visto che il ritmo attuale è di 10 mila copie al giorno. Le recensioni fino a ieri erano più di 2 mila: il secondo in classifica ne ha 413. Come funziona il meccanismo dell’autopubblicazione? Kdp mette a disposizione tre modalità.