Zelensky, Servant of the People in onda su La7: la reazione dei social

In onda le prime due puntate della serie con protagonista il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Hai visto la serie? Ti è piaciuta? Di' la tua!

MediaTech
Condividi su:

Zelensky, in onda su La7 Servant of the People: le reazioni del popolo del web. Ti è piaciuta la serie? Vota il sondaggio!

È andata in onda ieri la première della serie di Zelensky. Servant of the People, questo il titolo della fiction girata in Ucraina che vede l’attuale presidente Volodymyr Zelensky come protagonista. In breve, la serie parla di un professore che, grazie a un video virale nel quale denuncia la corruzione nel Paese, riesce effettivamente a essere eletto presidente. La cosa incredibile è che proprio questa serie ha dato la spinta necessaria all’attore e showman per ottenere l’adeguato sostegno per la campagna e infine essere realmente eletto come il presidente che tutti conosciamo.

 

Ebbene, anche se promossa come una “serie evento” dai canali di Cairo, i risultati non sono stati un granché. Infatti, secondo i dati sugli ascolti tv di ieri sera, lunedì 4 aprile, la serie su Zelensky ha registrato “solo” 821.000 spettatori per uno share pari al 3,4%. Niente a che vedere, ad esempio, con l’Isola dei Famosi che ha totalizzato 2.694.000 spettatori e il 17.8% di share o, ancora, Nero a Metà 3 che ha portato a casa una media di 4.611.000 spettatori pari al 21% di share.

Continua a leggere...

Servant of the People, Zelensky su La7: cosa ne pensano gli utenti di Facebook

In base agli ascolti, certo, si può sicuramente provare a immaginare cosa ne possa pensare il pubblico a casa. Se sia piaciuta, oppure no. Ma è con i social che si può avere una prova concreta di ciò che ne pensano gli utenti e, quindi, le persone. Un utente di Facebook, Dario Aromando, scrive: “Ammiro Zelensky, ma in questo momento è inopportuna questa cosa”. Sempre su Fb, anche Caterina Galluccio la pensa allo stesso modo: “Spero che nessuno veda questa serie. Speculare sul dolore della guerra per fare audience è da avvoltoi”.

Ma non solo commenti seri, c’è anche chi la mette sul ridere. “Ho già comprato pop corn, birre e tutto l’occorrente. Mmm, a pensarci bene non guardo la tv da anni. E continuerò a non guardarla…”, scrive Michele Moscarelli. Anche Ramingo Marizzo scrive: “Zelensky tra qualche tempo lo vedremo anche alla sagra della porchetta ad Ariccia, o a quella del carciofo a Ladispoli”.

Tra gli utenti, però, c’è anche chi ha apprezzato la serie. Antonella Viacava, infatti, scrive: “Un personaggio davvero singolare, che si è rivelato molto più determinato e preparato di tanti politici navigati, che sarebbero scappati fin dal primo giorno di guerra in qualche nazione amica lasciando il proprio popolo sotto le bombe”. Da parte sua, Plinio Livio su Facebook commenta: “Finalmente una trasmissione seria su La7”. E qui non manca la frecciatina alla rete di Cairo.

 

Leggi anche:

Ucraina, bufera social su Travaglio: "Non importa chi sia stato ad ucciderli"

Ascolti TV ieri 4 aprile 2022: flop per la serie TV con Zelensky

Cristina D’Avena s’arruffiana Silvio: “Politico affascinante e intrigante"

Verità e Affari, in edicola il nuovo quotidiano finanziario di Belpietro

Rai 3, Damilano ruba il posto a Calabresi: all'ex Espresso la striscia di news

Zelensky dalla fiction alla guerra: "Servant of the people" debutta su La7