Colesterolo alto, i migliori integratori: ecco la classifica
Utilizzati come sostegno a una dieta sana e attività fisica gli integratori aiutano a ridurre più velocemente il colesterolo cattivo
Colesterolo alto, miglior integratore: ecco i prodotti naturali più utili per chi soffre di questa patologia
Chi soffre di colesterolo alto nonostante i propri sforzi può non riuscire a controllare i livelli di grassi "cattivi" nel sangue, che aumentano il rischio di malattie cardiovascolari piuttosto seri come infarto e ictus. Fermo restando che nei casi gravi è sempre opportuno assumere i farmaci prescritti dal medico, gli integratori naturali possono essere una soluzione semplice, economica ed efficace come supporto alla dieta per combattere il colesterolo alto.
Colesterolo alto, miglior integratore: la classifica per il 2022
Gli integratori naturali sono un ottimo supporto alla dieta per chi soffre di colesterolo alto e per lo più sono basati su prodotti come riso rosso fermentato, acidi grassi omega 3, aglio, soia e fibre. Questi prodotti aiutano i ridurre i livelli di colesterolo LDL (cattivo) e incrementare quelli della variante HDL (buono) e a combattere i sintomi del colesterolo alto come cefalea e crampi. Alcuni prodotti sono più indicati di altri sia per le loro caratteristiche organolettiche sia per rapporto qualità prezzo.
La classifica dei colesterolo alto miglior integratore comprende:
- Armolipid Plus
- Riso Rosso Zenement
- Liposan Salugea
- Riso Rosso Plus
- Zerocol
- Farostin
- Mela Annurca Giubileo
- Cardiol Forte
- Riso Rosso Dulàc
- Glicem Stop
Qual è il dosaggio indicato per il colesterolo alto miglior integratore? L'obiettivo è quello di ridurre i grassi "cattivi" del sangue al di sotto della soglia dei 200 mg/dl ma è opportuno non superare le dosi consigliate sulla confezione.
Prima di modificare la propria dieta è sempre consigliabile rivolgersi prima a un medico, nutrizionista o dietologo per evitare di incorrere in ulteriori problemi di salute e ricevere consigli utili per seguire un regime alimentare che possa essere davvero utile al proprio organismo.
Leggi anche:
Colesterolo alto, quale carne mangiare: 6 regole su come trattarla
Dieta colesterolo alto donne: cosa mangiare e cosa evitare
Colesterolo alto, frutta da evitare: 6 prodotti da eliminare dalla dieta