Ballottaggi: a Cremona Virgilio (centrosinistra) nuovo sindaco per 191 voti

Andrea Virgilio, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Cremona. Ha vinto con 191 voti di vantaggio su Portesani

Redazione
Tags:
ballottaggiocremonavirgilio
Andrea Virgilio
Milano

Ballottaggi: a Cremona Virgilio (centrosinistra) nuovo sindaco per 191 voti

Ballottaggi nei Comuni lombardi:  Andrea Virgilio è il nuovo sindaco di Cremona. Il vicesindaco uscente, appoggiato dal centrosinistra, ha ottenuto 13.014 voti, ovvero 191 più del suo avversario del centrodestra Alessandro Portesani. Il centrosinistra, dopo Bergamo e Pavia conquistate al primo turno, ottiene dunque anche il terzo capoluogo lombardo che andava al voto in questa tornata elettorale.

Virgilio: "Ora portare a casa i 50 milioni del Pnrr"

"La mia vittoria? Come il gol di Scarsella all'ultimo minuto che portò la Cremonese in serie B nel maggio del 2017". Poi pensa subito al lavoro da fare, il neo sindaco di Cremona Andrea Virgilio. L'ormai ex vicesindaco di centrosinistra, individua la priorità: "Cremona è una città che ha avviato traiettorie di sviluppo importanti e per sostenerle la prima cosa da fare è portare a casa i 50 milioni del Pnrr: ci aiuteranno a chiudere partite importanti per il futuro sul fronte della rigenerazione, dell'ambiente e delle infrastrutture, a partire dal raddoppio della tratta ferroviaria per Milano. Dobbiamo avere un approccio intenso e muoverci da sistema territoriale unito". Per ora non parla della giunta: "Non ho nomi da svelare ma il metodo - spiega - è definito: cambieremo seguendo il mio stile e le mie idee". Cremona, ha concluso, "oggi l'ho sposata".

Ballottaggi, Roggiani (Pd): ""Vinciamo a Cremona ed in altri sei Comuni"

"Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dei ballottaggi in Lombardia. Il Partito Democratico si afferma con forza, conquistando importanti vittorie a Cremona, unico capoluogo al ballottaggio, e nei comuni di Samarate, Peschiera Borromeo, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Settimo Milanese e Malnate. Questi successi sono il frutto di un intenso lavoro di squadra, della dedizione delle nostre candidate e dei nostri candidati e del supporto dei nostri elettori, che hanno creduto nel nostro progetto e nella nostra visione per il futuro. Ora avanti per rispondere con forza ai bisogni e alle aspettative dei cittadini". Cosi' la deputata Silvia Roggiani, segretaria regionale Pd Lombardia.