Frode sui bonus edilizi, sequestrati a Milano 284 milioni

Sequestrati 284 milioni di euro di crediti di imposta inesistenti, ritenuti il frutto di una articolata frode nell'ambito del cosiddetto ecobonus edilizio

Milano

Frode sui bonus edilizi, sequestrati a Milano 284 milioni

La Guardia di Finanza di Milano, su delega della Procura, ha sequestrato 284 milioni di euro di crediti di imposta inesistenti, ritenuti il frutto di una imponente e articolata frode nell'ambito del cosiddetto ecobonus edilizio. L'indagine, in cui gli indagati sono 8, è coordinata dal pm Cristian Barilli e dall'aggiunto Eugenio Fusco ed è condotta dal Nucleo di Polizia Economico Finanziario della Gdf in collaborazione con la Squadra Reati informatici della stessa Procura milanese.

Frode sui bonus edilizi, imprese fittizie e gestite da evasori totali

I crediti - spiegano le Fiamme Gialle - erano stati caricati sul portale 'cessione crediti' dell'Agenzia delle Entrate, a fronte di sconti in fattura per un totale di circa 14.000 interventi di ristrutturazione edilizia. Ma le imprese erano fittizie, gestite da evasori totali e totalmente prive di personale e di strutture idonee all'attività. Gli approfondimenti di natura catastale hanno, inoltre, permesso di riscontrare la reale esistenza di soli 85 immobili- sul totale dei 14.000 dichiarati, "i quali sono comunque risultati estranei ai lavori di ristrutturazione edilizia connessi ai bonus fiscali".

Tags:
bonus edilizifrodemilanosequestrati