Lombardia, i confronti del Tgr: oggi le liste, il 10 febbraio i candidati

Martedì 31 gennaio tribuna dedicata alle dodici liste a sostegno di Fontana, Moratti, Majorino, Ghidorzi. I quattro candidati in studio il 10 febbraio

Regionali Lombardia 2023, confronto tra i quattro candidati
Milano

Lombardia, i confronti del Tgr: oggi le liste, il 10 febbraio i candidati

A due settimane dal voto proseguono sulla Rai i  confronti in tv, radio e per la prima volta sul web con un podcast,  una novità nel palinsesto della Tgr dedicato alla campagna elettorale.   Saranno pubblicati da domani, sul sito www.tgr.rai.it/lombardia,  sull'account Twitter @TgrRaiLombardia e sulla app di RaiPlay Sound,  rivolti a una platea diversa da quella dei telegiornali, ad un  pubblico interessato alla politica ma che non ha il tempo di seguirne  il racconto quotidiano.

Quattro puntate, una per ciascun candidato  presidente della Regione

Quattro puntate, una per ciascun candidato  presidente della Regione. Realizzati da due redattori della Tgr  Lombardia, Alessandro Franzi e Maria Itri, coordinati da Andrea Silla  insieme ai tecnici della Radiofonia del Centro di Produzione Rai di  Milano che hanno garantito ''una grande disponibilità oltre al  contributo di idee al progetto editoriale''.    

Tgr: "Abbiamo anche cercato di capire qualcosa in più della loro  esperienza politica"

 ''Abbiamo invitato i quattro candidati presidente a parlare di sanità, trasporti e ambiente - spiega il gruppo di lavoro della Tgr Lombardia  - Ma abbiamo anche cercato di capire qualcosa in più della loro  esperienza politica. Quando è cominciata? E nella vita di tutti i  giorni, con chi parlano di politica, quando tornano a casa? Con chi si confrontano, a chi chiedono un consiglio? Sono dodici minuti a  puntata. Una lunghezza che permette agli ascoltatori di farsi un'idea  della campagna elettorale in Lombardia. Come una chiacchierata davanti a un caffè''.     

Martedì 31 gennaio la tribuna dedicata alle liste. 12  in tutto al momento

Martedì 31 gennaio ci sarà invece la tribuna dedicata alle liste. 12  in tutto al momento, per ognuna ci sarà in studio un candidato. Durata 37 minuti, conduce Alice Monni. Anche qui registrazione in mattinata e messa in onda su Rai 3 alle 13.15 e su Radio 1 alle 15.05.   Dal 6 al 9 Febbraio conferenze stampa "one to one", infine venerdì 10  febbraio confronto finale (Fontana-Majorino-Moratti-Ghidorzi). Conduce Andrea Silla dallo studio Tv2 di corso Sempione. Ospiti, oltre ai  quattro candidati, due giornalisti di altre testate. Alla  registrazione potranno assistere i colleghi delle altre testate.       

Tags:
candidaticonfrontilombardiamilanoregionali 2023