Vigevano: scontro auto, bimba sbalzata fuori dal finestrino. Morta a 5 anni

La bambina ha picchiato violentemente la testa e a nulla sono serviti gli immediati soccorsi. L'auto era guidata dal nonno

a cura della redazione
Milano

Indicente d'auto, bambina balza fuori dal finestrino: è gravissima

Un incidente gravissimo si è verificato a Vigevano (Pavia) lunedì 22 maggio alle 12.20 circa. Una bambina di 5 anni, infatti, è morta dopo essere stata ricoverata d'urgenza in conseguenza di un violento scontro tra due auto. 

La bambina era sul sedile posteriore della macchina e durante il viaggio il finestrino era stato lasciato aperto. Per l’urto, però, la bambina è stata sbalzata fuori dal finestrino e ha battuto la testa contro un palo che regge uno specchio parabolico. Ha lottato tra la vita e la morte per ore, ma poi è deceduta.

La bimba era stata sbalzata dal finestrino dell'auto guidata dal nonno. 

L'incidente avvenuto a Vigevano

Le due auto si sono scontrate a Vigevano e, come riporta la Provincia Pavese, precisamente all’incrocio tra via Mentana e via Quarto. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, la Honda Jazz guidata dal nonno della bimba è stata centrata sulla fiancata lato passeggero da una Lancia Y.

Morta la bambina. Gli altri feriti in ospedale

All'arrivo dei soccorritori, la bambina era in coma. Sul posto erano subito intervenuti gli operatori del 118 ma non è stato sufficiente a salvarle la vita.

Anche gli altri due conducenti coinvolti nell'incidente sono stati portate in ospedale (a Vigevano e al San Matteo di Pavia)

Tags:
pavia