Lombardia, Majorino anticipa i nomi della squadra: Strada, Colombo, Acampora

Il candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino anticipa i primi nomi della squadra: Strada, Colombo, Acampora, Balzani.

Milano

Majorino svela i primi quattro nomi della sua squadra

Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra in Regione Lombardia, esce allo scoperto e annuncia i primi nomi della sua squadra di Governo. 

Centrosinistra, Majorino annuncia i primi assessori in caso di vittoria

L'ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo, il fondatore di PizzaAut Nico Acampora, la figlia del fondatore di Emergency, Cecilia Strada, e Francesca Balzani (già vicesindaco di Milano nella giunta di Giuliano Pisapia ed eurodeputata del Pd). Questi i primi nomi della squadra di governo regionale annunciati dal candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino candidato alla presidenza di Regione Lombardia. 'Abbiamo alcune belle idee, mi piacerebbe avere al mio fianco donne e uomini di grande valore. Ci avvaleremo di figure indipendenti di grande valore, oltre dei consiglieri regionali che ci aiuteranno nella nostra azione di Governo. Ne annunceremo altri" ha detto.

"Terrò io delega alla sanità"

Majorino ha poi confermato che, se eletto presidente, terrà la delega alla sanità. Ha spiegato di voler "potenziare la sanità pubblica con una grande riforma che preveda la riorganizzazione del servizio socio sanitario, quindi sarò io a tenere la delega perchè credo debba essere il presidente di Regione Lombardia la prima persona responsabilizzata su questo terreno". 

Tags:
majorino