Milano, addio a Toto Cutugno: era ricoverato al San Raffaele

Cantautore da oltre 100 milioni di copie, esponente della musica italiana più noto in tutto il mondo

a cura della redazione
Toto Cutugno
Milano

Milano, addio a Toto Cutugno: era ricoverato al San Raffaele

"A poco più di un mese dal suo ottantesimo compleanno ci lascia Toto Cutugno uno degli artisti italiani più famosi di sempre". E' questo l'annuncio ufficiale delle casa discografica Carosello Records ed Edizioni Curci. La scomparsa a Milano dopo una lunga malattia. 

Cantautore da oltre 100 milioni di copie, esponente della musica italiana più noto in tutto il mondo

"Cantautore da oltre 100 milioni di copie, esponente della musica italiana più noto in tutto il mondo, cantautore che ha saputo portare la semplicità e la tradizione della canzone italiana anche all'estero, un artista dalla straordinaria carriera che continuerà a ispirarci e unirci".

I funerali di Toto Cutugno si terranno giovedì 24 agosto alle ore 11 alla Basilica Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo

I funerali di Toto Cutugno si terranno giovedì 24 agosto alle ore 11 alla Basilica Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo in viale Argonne 56 a Milano. A comunicare la notizia del funerale di Toto Cutugno all'ANSA è il manager Danilo Mancuso assieme alla famiglia dell'artista.

Attilio Fontana: "Con uno stile inconfondibile ha ricevuto applausi e consensi non solo nel nostro Paese, ma anche dagli italiani che vivono all'estero"

"Ci lascia un personaggio per certi versi unico. Con uno stile inconfondibile ha ricevuto applausi e consensi non solo nel nostro Paese, ma anche dagli italiani che vivono all'estero, affermando in maniera forte e decisa il senso di appartenenza. E poi, oltre che un bravo interprete, anche l'autore di grandi successi di Adriano Celentano e Ornella Vanoni, solo per citare alcuni degli artisti con cui ha collaborato. Che riposi in pace". Lo scrive sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana commentando la scomparsa di Toto Cutugno, avvenuta oggi all'ospedale San Raffaele di Milano. 

Tags:
addiomilanoricoverosan raffaeletoto cotugno