Vetro nel pane della scuola, Sala contrario a sostituire Milano Ristorazione

L'ipotesi di reato è di "commercio di sostanze alimentari nocive" sui casi di alcuni "corpi estranei" trovati nei cibi serviti da Milano Ristorazione

Redazione
Milano

Vetro nei panini, Sala si scusa ma non vuole sostituire Milano Ristorazione: "Potrebbe essere peggio"

La Procura di Milano indaga su pezzi di vetro nel pane delle mense scolastiche della città gestite da Milano Ristorazione, azienda del Comune. "Questi fatti non sono all'altezza della città", ha commentato il sindaco Giuseppe Sala a margine dell'evento 'Milano Smart', scusandosi ancora (lo aveva già fatto qualche settimana fa). Per poi spiegare che "chi governa ha la responsabilità di essere prudente e capire bene le cose". E, riferendosi a chi vorrebbe cambiare la fornitura di Milano Ristorazione, ha aggiunto: "Lo capisco, ma non è una cosa semplice. Non c'è garanzia che, attraverso una gara, la situazione possa migliorare. Credo che non si possa suddividere il servizio in tanti fornitori, perché diventa anche peggio. Punterei sul fatto di verificare quello che è successo, anche perché non posso sapere se è proprio responsabilità di Milano Ristorazione o dei fornitori, ci sono indagini in corso. Poi, se si cambia, bisogna essere sicuri che si cambi per il meglio".

 

Milano, pezzi di vetro nel pane della scuola: indaga la Procura

"Commercio di sostanze alimentari nocive" sui casi di alcuni "corpi estranei", in particolare frammenti di vetro, trovati in cibi serviti da Milano Ristorazione (società comunale che non risulta indagata), nelle mense di scuole milanesi. Questa l'ipotesi di reato della La Procura di Milano che  ha aperto un'inchiesta. Molte le polemiche nei giorni scorsi dopo che studenti e genitori si erano lamentati dei sevrizi di mensa.  Al momento, nel fascicolo coordinato dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Isabella Samek Lodovici con accertamenti affidati ai carabinieri del Nas, è indagato il legale rappresentante dell'azienda subfornitrice e produttrice del pane nel quale, in tre episodi avvenuti in due scuole tra fine febbraio e i primi di marzo, sono stati trovati pezzi di vetro. Le analisi eseguite sui frammenti  ritrovati nel pane hanno accertato che si tratta di vetro. Milano Ristorazione, che non risulta indagata allo stato nel fascicolo, si occupa del servizio di refezione scolastica delle scuole dell'infanzia, delle primarie e secondarie di primo grado: ma dallo scorso'11 marzo scorso la società comunale ha cambiato l'azienda fornitrice del pane.

Tags:
indaginimensemilanoristorazionescuola