Milano: sposa il compagno nell'hospice pochi giorni prima di morire. FOTO

La storia di Laura e Andrea che si sono sposati all'hospice del Niguarda di Milano pochi giorni prima che lei spirasse

Milano: Laura e Andrea sposi all'hospice del Niguarda (facebook)
Milano
Condividi su:

Milano: sposa il compagno nell'hospice pochi giorni prima di morire

Sapendo che la fine era vicina, ha voluto sposare il suo compagno nell'hospice in cui era curata. E pochi giorni dopo è spirata. Ma ora le immagini della toccante cerimonia circolano sui social, per volontà stessa della coppia. E la storia di Laura e Andrea è stata raccontata dall'Asst Niguarda. La donna era infatti ricoverata all'hospice Il Tulipano di Milano.

L'hospice Niguarda: "Accompagniamo con emozione e tristezza le tappe significative dei nostri pazienti"

"È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l'intera equipe, volontari compresi. Un momento nel quale tutto lo staff si sente 'privilegiato' nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti", sottolinea su Facebook il post pubblicato dall'hospice, che informa che "purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura ci ha lasciato, ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento".

"Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro. Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità", conclude lo staff dell'hospice.

Leggi anche: 

Il Pd conferma l'alleanza con i 5S. E rilancia: tornare al proporzionale

Centrodestra, "Nordio premier. Meloni agli Esteri, Salvini all'Interno, io.."

Francia, Macron vince il duello, vola verso il bis. Ha travolto l’avversaria