Salone del Mobile, ripartenza a razzo. Code di visitatori a Milano
Intervenuti, all'apertura, anche i ministri Giancarlo Giorgetti ed Elena Bonetti
Salone del Mobile, ripartenza a razzo. Code di visitatori a Milano
Dopo due anni di pandemia e versioni ridotte, è ripartito con il botto per il Salone del Mobile di Milano che ieri, martedì 7 giugno, ha inaugrato la 60.ma edizione nei padigiliomni della fiera di Rho.
Code di visitatori agli ingressi, 2.200 espositori da tutto il mondo
Situazione completamente diversa oggi, con la coda di visitatori agli ingressi della fiera dove si trovano le ultime creazioni di 2.200 espositori da tutto il mondo. Questa edizione del Salone è segnata da un incidente mortale sul lavoro. Un allestitore storico della fiera, Gastone Faraoni, ha avuto un malore domenica, mentre stava lavorando in un padiglione ed è deceduto.
Intervenuti, all'apertura, anche i ministri Giancarlo Giorgetti ed Elena Bonetti
All'apertura sono intervenuti i ministri Giancarlo Giorgetti ed Elena Bonetti, insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente della Regione Attilio Fontana. Presenti il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali, l'amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo, il presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin, il presidente di Fiera Milano Carlo Bonomi nonché presidente di Confindustria e il prefetto Renato Saccone.
Mattarella: "Affermazione di coraggio e tenacia che va apprezzata"
"La Sessantesima edizione del Salone del Mobile dopo le sofferte restrizioni dovute alla pandemia, segna il ritorno a un appuntamento di rilievo assoluto in un settore significativo dell'economia nazionale ed elemento di punta del Made in Italy. È una affermazione di coraggio e tenacia che va apprezzata". A dirlo è il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato a Maria Porro. "La filiera del legno e dell'arredamento - riprende - caratterizzata da elevata competitività, alta intensità di innovazione e affermata efficienza organizzativa e costituisce un ambito nel quale la creatività delle piccole e medie imprese italiane raggiunge costantemente una delle sue massime espressioni. Ne sono dimostrazione le tante creazioni che ogni anno riscuotono successo nei mercati globali e contribuiscono a rafforzare l'immagine dello stile italiano nel mondo".