Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno

Ad aprile il marchio raggiunge l’1,9% di quota di mercato, non succedeva da 3 anni, sfiorando il 9% di quota nel comparto Premium

Auto e Motori

Alfa Romeo conferma il suo ottimo esordio nel 2023, riaffermandosi come il marchio premium con il più alto tasso di crescita annuale.

Grazie ad una performance di aprile che ha raggiunto l'1,9% della quota di mercato totale e quasi il 9% nel segmento premium, il marchio ha ottenuto una crescita di oltre 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno, risultando il marchio premium più performante nei primi quattro mesi dell'anno, con il triplo delle immatricolazioni rispetto al 2022.

Tonale, premiato come "Nuovo Modello dell'Anno 2023" dalla rivista specializzata Quattroruote, conferma e rafforza la sua leadership tra i modelli C-SUV Premium. Ad aprile più di 1 modello C-SUV Premium su 4 iscritti era un Tonale. La sua quota di mercato nel segmento C-SUV è salita al 6,6%, collocando Tonale nella top five assoluta della categoria, in competizione con tutti gli altri marchi. Il Plug-in Hybrid 280cv Q4, massima espressione di efficienza e sportività, ha dato un ottimo contributo ed è già sul podio nella classifica dei modelli ibridi plug-in premium, a soli 2 mesi dal suo lancio.

Continuano a riscuotere maggiore successo i nuovi modelli Giulia e Stelvio, protagonisti di una nuova ed entusiasmante campagna di comunicazione, come dimostra il raddoppio delle vendite ai privati ​​nel primo trimestre del '23 rispetto al '22. Un successo che presto si amplierà con l'apertura degli ordini per le nuove ed esclusive Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.

Questi record commerciali sono stati accompagnati dal successo della manifestazione "60° Autodelta - Centenario Quadrifoglio", organizzata dalla Scuderia del Portello presso l'Autodromo Nazionale Monza, in collaborazione con RIAR durante la Festa ACI Storico, che ha visto oltre 8.000 partecipanti e oltre 560 Alfa Auto Romeo iscritte e impegnate in numerose attività in pista e nei paddock.

Il 13 e 14 maggio gli showroom Alfa Romeo saranno aperti al pubblico, ripetendo il fortunato format “Tribe Weekend”, che permetterà a tutti gli appassionati di ammirare la nuova gamma del marchio.

Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia, dichiara: "Ottimi risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e il forte legame tra il marchio e i suoi clienti, in quella che amiamo chiamare la Tribù Alfa Romeo, che accoglie tutti i nostri nuovi prodotti con grande entusiasmo."

Tags:
alfa romeoimmatricolazionivendite