iDodge e RAM scendono in pista al Milano Monza Open-Air Motor Show 2023
Protagoniste assolute Dodge Challenger SRT Hellcat e RAM 1500 TRX Havoc, con due show capaci di esprimere appieno il DNA dei due marchi.
RAM e Dodge saranno protagonisti al MiMo 2023, in programma da venerdì 16 a domenica 18 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza.
Il circuito brianzolo rappresenta il palcoscenico ideale mostrare alcuni degli sviluppi più recenti ed entusiasmanti dell'industria automobilistici: un luogo leggendario per gli appassionati di motori, in cui due brand altrettanto leggendari infiammeranno gli animi e sorprenderanno il pubblico con due spettacoli degni dei modelli che ne saranno protagonisti.Si tratta del nuovo modello “flaghship” di RAM, il 1500 TRX Havoc Edition e di Dodge Challenger SRT Hellcat, equipaggiate con il mitico V8 Hemi® capace di erogare 702 CV sul 1500 TRX e 717 su Challenger.Gli show, perfette sintesi del DNA dei due marchi, avranno luogo a partire dalle 12.15 di venerdì 16 sul circuito.“Siamo veramente orgogliosi di contribuire attivamente a questa manifestazione, un evento speciale dedicato alle supercar, portando due show incredibili e inediti che sono assolutamente in linea con il DNA dei nostri Brand” ha commentato Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe.
Presso lo stand, una selezione di veicoli RAM e Dodge
Presso i due stand sono disponibili per il pubblico sei iconici modelli, tre per ciascuno dei leggendari marchi americani. Dodge si presenta al salone con un perfetto bilanciamento di tradizione ed esclusività, sottolineando l’anima grintosa del marchio e l’importanza delle performance fornite dai propri modelli di punta: muscle car realizzate per ottenere le massime prestazioni, attraverso un'impressionante combinazione di potenza, tecnologia, capacità ed efficienza.
I riflettori sono puntati in particolare sul Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody Jailbreak R/T, un modello di rara potenza che offre opzioni di personalizzazione illimitate agli appassionati. L’introduzione del pacchetto Jailbreak su questo modello ha infatti “infranto ogni regola” e superato qualsiasi limite in termini di customizzazione. La fiammante vettura vanta un motore da 6.2 L V-8 Sovralimentato da 717 CV.
Con il Dodge Challenger R/T il marchio americano vuole invece portare al grande pubblico di Monza un assaggio di storia: disponibile in ben 14 varianti colore per gli esterni, una delle muscle carpiù iconiche di sempre è alimentata da un motore HEMI® V-8 da 5.7 L con una potenza di 375 CV.
Il Dodge Durango R/T Plus HEMI® Orange rappresenta invece un’altra novità introdotta dal Brand nel 2022, con l’intenzione di ampliare la disponibilità del popolare aspetto HEMI Orange. Il modello include caratteristiche strisce arancioni sul cofano riprese dalle raffinate cuciture negli interni, badge Midnight Grey e arancioni e fanali posteriori Satin Black. Alimentata dal motore HEMI® V-8 da 5.7 L con una potenza di 360 CV, la vettura racchiude perfettamente l’anima di Dodge.
I tre veicoli RAM figurano invece tutti nella versione Crew Cab, che si distingue per la notevole ampiezza offerta dall’abitacolo.
Il RAM 1500 Crew Cab Classic Warlock è basato sul modello 1500 Classic del 2019 ma si distingue per la presenza dell’audace griglia con scritta RAM, dei paraurti auteriori e posteriori verniciati a polvere e di dettagli Premium negli interni. Il modello presente al MiMo 2023 è alimentato da un motore MDS HEMI® V-8 da 5.7 L con una potenza di 395 CV che offre una velocità massima di 173 km/h.
Il RAM 1500 Crew Cab 4x4 Limited Black combina stile, potenza e prestazioni uniche tra i pick-up: anch’esso presenta un motore MDS HEMI® V-8 da 395 CV e da 5.7 L, al quale accompagna una capacità di payload di 850 kg, da top della categoria. Esterni ed interni coordinati nell’esclusiva tonalità Limited Black rendono il veicolo estremamente grintoso ed elegante al tempo stesso.
La vera star è però il RAM 1500 Crew Cab 4x4 TRX Havoc, che figura nella nuova ed esclusiva tonalità esterna Baja Yellow richiamata da finiture e dettagli negli interni neri. Con un motore HEMI® V-8 da 6.2 L e da 702 CV, l’edizione speciale è stata recentemente commercializzata anche in Europa ed ha vissuto una giornata da protagonista nel GP di Pietramurata (TN). Una vettura che presenta un equipaggiamento full optional ed un livello di custmizzazione mai sperimentato prima d’ora.
I sei veicoli RAM e Dodge presenti al MiMo2023 sono forniti da KWA, rinomato importatore e distributore di veicoli dei due leggendari Brand in Europa, in collaborazione con Cavauto Srl.