Bonelli durissimo: "'Kissing my ass'? Trump squilibrato. Non acquistiamo merci Made in USA"

"Il tycoon è il punto di riferimento di Meloni". Intervista

Di Alberto Maggi
Angelo Bonelli
Politica

"Diamo una risposta alla follia di Trump che vuole danneggiare la nostra economia, la nostra occupazione e portare imprese italiane in USA"


"Sono parole degne di uno squilibrato quelle pronunciate ieri da Donald Trump, kissing my ass ovvero baciami il culo, riferendosi ai paesi che lo stanno cercando per trattare sui dazi. I dazi di Trump sono una vera e propria estorsione contro il mondo e sono le conseguenze del sovranismo e della destra globale al governo che Giorgia Meloni ha come punto di riferimento ed esprime pienamente". Lo afferma ad Affaritaliani.it Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e co-portavoce di Alleanza Verdi Sinistra.

"Trump vuole che l’Italia acquisti gas e armi dagli USA e l’Italia è disposta a farlo come è scritto anche nel documento sull’export del governo. In attesa che i governi europei decidano cosa fare in risposta alle follie del sovranismo trumpiano noi cittadini possiamo cominciare a difendere la natura dignità da chi ci ha definito parassiti non acquistando merci Made in USA. Per questo scopo mettiamo a disposizione come alleanza Verdi e Sinistra l’applicazione trumptax.eu che si può installare sul telefonino consente con uno scanner di individuare dove una merce è stata prodotta e conseguentemente scegliere. Diamo una risposta alla follia di Trump che vuole danneggiare la nostra economia, la nostra occupazione e portare imprese italiane in USA", conclude Bonelli.

Leggi anche/ Dazi, Meloni corre ai ripari con aiuti ad hoc per le imprese: come verranno usati i 25 miliardi di euro. Anteprima - Affaritaliani.it

Tags:
angelo bonellidazi usa