"Schifani finanzia una Srl legata al figlio, Tajani intervenga". Il j'accuse di Castelli

La presidente di Sud Chiama Nord contro il governatore della Sicilia. Il caso Trapani Calcio

di Redazione

Renato Schifani

Politica

Castelli (Sud Chiama Nord): "La Regione Sicilia ha fatto approvare un emendamento che stanzia oltre 300mila euro a favore del Trapani Calcio. Tajani intervenga" 

“A nome di Sud chiama Nord chiedo ufficialmente ad Antonio Tajani, vicepremier del governo Meloni e leader di Forza Italia, di intervenire sul caso che riguarda il governatore della Sicilia Renato Schifani, espressione degli azzurri nell’Isola, che ieri all’Assemblea Regionale Siciliana ha fatto approvare un emendamento che stanzia 300mila euro a favore di una Srl: il Trapani Calcio. Al netto dell’ambiguità di finanziarie una Srl, leggiamo sul sito ufficiale del Trapani Calcio che il figlio di Renato Schifani è il “General Counsel” della società. Ha dunque un ruolo ufficiale tanto da esser inserito nell’organigramma societario". Così Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord, già vice ministro al Mef, denuncia le ambiguità finanziarie tra il governatore della Sicilia Renato Schifani e la Srl legata al figlio. 

"Ma siamo arrivati davvero a questo punto?", si domanda ancora Castelli.  "Norme ad personam a favore del figlio del governatore della Sicilia?", incalza ancora. "Davanti al silenzio di Schifani, sollecitato ieri in aula da Cateno De Luca e Ismaele La Vardera, chiediamo a Tajani di intervenire immediatamente.  Il parlamento siciliano non può trasformarsi in un generatore di marchette con soldi pubblici. L’ennesimo schiaffo ai cittadini onesti”, ha concluso Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord, già vice ministro al Mef.

LEGGI ANCHE: Ue, Castelli (Sud chiama Nord): "Il governo svende le case degli italiani"

Tags:
castelligovernoschifanitajani