A- A+
Politica
Ue, Castelli (Sud chiama Nord): "Il governo svende le case degli italiani"
Laura Castelli

"Governo incoerente, sta per applicare la direttiva europea"

“Oggi vi racconto l’incoerenza di un governo che con una mano dice di essere contro questa Europa e dall’altra approva in velocità le norme Ue, piegandosi alla volontà di Bruxelles e raccontando falsità agli italiani. 

Al prossimo Consiglio dei Ministri, infatti, il governo del trio Meloni-Salvini-Tajani approverà per lo Stato italiano la direttiva ‘Casa Green’. Infatti all’articolo 1 del disegno di legge di delegazione europea, è inserita la direttiva 2024/1275 approvata il 24 aprile 2024. Quella che è stata definita ‘Casa Green’. 
In piazza, in tv e sui manifesti Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia criticano la direttiva, che poi invece nel silenzio generale stanno per applicare. Questa direttiva istituisce la nuova ‘IMU Europea’, obbligando tutti gli italiani a fare spese molto onerose per l’efficienza delle nostre case, senza alcun contributo pubblico. Questa direttiva farà crollare il valore delle nostre case oltre il 40%”, lo afferma Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord e candidata capolista in tutta Italia con la lista Libertà di Cateno De Luca. 

Libertà è fortemente contraria alla direttiva europea e pretende che questo governo non la approvi. Ma soprattuto dico a tutti gli italiani, come ci si può fidare di partiti che fanno due parti in commedia?
Pazzesco come tutti i partiti di opposizione che avrebbero i mezzi per ostacolare tutto ciò, rimangano in silenzio”, conclude Castelli.






in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Oroscopo weekend segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo weekend segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Volkswagen Golf GTI Clubsport debutta alla 24 Ore Nürburgring

Volkswagen Golf GTI Clubsport debutta alla 24 Ore Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.