Credito sportivo, Abodi piazza il boiardo vicino alla Sinistra

Chissà se Abodi ha detto a Meloni che Beniamino Quintieri, uomo di Andrea Romano (Pd), nel 2013 si candidò con Monti alla Camera

di Pietro Zandoli
Politica

Credito sportivo, Beniamino Quintieri Presidente

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha imposto a Giorgia Meloni la nomina a Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo del docente calabrese, Beniamino Quintieri, “boiardo” da sempre vicino al centrosinistra. 

Ultima poltrona del professore: presidenza SACE. Chissà se Abodi ha detto alla Premier che il prescelto, uomo di Andrea Romano, ex deputato del Pd e suo collega all’Università di Tor Vergata, nel 2013, si candidò con Monti alla Camera, in Calabria, ma venne trombato, come Carlone Calenda.

Nei prossimi giorni, si designeranno il nuovo Presidente e l’amministratore delegato dell’azienda partecipata Sport e Salute, che è stata sdoppiata…

Abodi vorrebbe fare il bis, imponendo a Giorgia Meloni la nomina di Giuseppe De Mita, ex dirigente della Lazio, club per cui tifano il ministro e la prima moglie di Fini (Daniela Di Sotto), il “padre politico” di Giorgia. Giuseppe è il figlio di un noto uomo politico campano… “di destra”: don Ciriaco… O no ?

LEGGI ANCHE: Nomine, battaglia tra cordate. Polizia e Finanza bloccate intorno a De Gennaro

Tags:
abodisport