Forza Italia, Tajani eletto segretario: "Avrò bisogno di tutti per realizzare i sogni di Berlusconi"

Forza Italia, la la lettera dei figli di Berlusconi: "Grazie per quello che farete". Tajani: "Io militante di FI. Siamo all'11%"

di Redazione
Standing ovation e lunghissimo applauso per Berlusconi al Consiglio FI, Tajani commosso
Politica

Forza Italia, Tajani sommerso di abbracci e selfie al termine Consiglio nazionale del partito

 

Pioggia di saluti, abbracci calorosi e qualche selfie con Antonio Tajani da parte di eletti ministri e altri esponenti di FI che hanno raggiunto il neo eletto segretario di Fi sul palco del Consiglio che si è appena concluso. In sottofondo, l'inno di Forza Italia.

Forza Italia, Tajani eletto all'unanimità segretario nazionale. Standing ovation dopo il voto

Antonio Tajani è stato eletto segretario nazionale di Forza Italia all'unanimità dal consiglio nazionale del partito

Forza Italia, Tajani: avrò bisogno di tutti per realizzare sogni Berlusconi

"Posso garantire il mio impegno, la mia determinazione e la mia volontà di trasformare i sogni" di Silvio Berlusconi "in realtà e per farlo avrò bisogno di tutti quanti voi, mi considero prima di essere il segretario nazionale un militante di Forza Italia". Lo ha affermato Antonio Tajani durante il consiglio nazionale di Forza Italia.

Forza Italia, Tajani: noi protagonisti e leali in azione governo 

Il nostro è "un movimenmto politico che si candida a essere protagonista dell'azione di governo. Siamo al governo lealmente, senza compiacenza, ma con lealtà, serietà, repsonsabilità. Dobbiamo farlo portando le nostre proposte e i nostri valori sul tavolo del governo". Lo ha affermato Antonio Tajani durante il consiglio nazionale di Forza Italia.

Forza Italia, Tajani: io militante di FI. Siamo all'11%

"Mi considero in primo luogo un militante di Forza Italia. Gradi e pennacchi non mi entusiasmano". Lo ha affermato Antonio Tajani durante il consiglio nazionale di Forza Italia. "L'ultimo sondaggio che ho ricevuto ci dice che siamo all'11%. Raccolgo una eredità che è quasi impossibile da raccogliere", ha aggoiunto.

Standing ovation e lunghissimo applauso per Berlusconi al Consiglio FI, Tajani commosso

"Vi prego di rimanere in piedi, questo è il primo consiglio che si svolge senza Silvio Berlusconi, credo che sia meglio dedicare più che un minuto di silenzio, un minuto di applausi ma vedo che l'applauso è partito spontaneo". Così il coordinatore di FI, Antonio Tajani, aprendo il Consiglio nazionale del partito in corso a Roma all'hotel Parco dei principi. Gli applausi sono durati parecchi minuti con i consiglieri in piedi e Tajani, sul palco, visibilmente commosso, mentre qualcuno in sala urlava 'Silvio, Silviò. Sullo schermo sul palco campeggia una foto del fondatore azzurro.

Forza Italia: la lettera figli Berlusconi, grazie per quello che farete

"Carissimi grazie per l'appoggio e per la vicinanza che avete dato sempre al nostro papà. Grazie per tutto ciò che farete per far continuare a vivere gli ideali di libertà, progresso e democrazia che hanno sempre contraddistinto il suo pensiero e le sue azioni. Un abbraccio grande a tutti, con i migliori auguri di buon lavoro". E' questo il testo intergrale della lettera scritta dai figli di Silvio Berlusconi e letta da Antonio Tajani al consiglio nazionale

Tajani commosso ringrazia moglie e figli: "Se ho ottenuto risultati, lo devo soprattutto a loro"

Noi dobbiamo ringraziare le nostre famiglie che ci sopportano e ci sostengono. Sono magari dei militanti senza tessera, però senza di loro non potremmo andare avanti. Se ho ottenuto qualche risultato in politica, lo devo soprattutto a mia moglie, ai miei figli e alla mia famiglia. Mi dispiace se ho sottratto loro tempo ma l'ho fatto perchè ci credevo e perchè ci credo..." Lo ha detto Antonio Tajani, neo segretario nazionale di Fi a conclusione del Consiglio nazionale azzurro.

Tags:
berlusconiforza italiatajani