Grillo e la "chiesa dell'Altrove". L'annuncio che agita il Movimento 5 stelle
Il fondatore e garante dei grillini starebbe lavorando ad un progetto segreto: tra show e fede. I primi annunci ai fedelissimi già lo scorso giugno
M5s, Grillo e il progetto segreto. I messaggi criptici di Natale
Il M5s ha superato le turbolenze al suo interno, l'era della presidenza affidata a Giuseppe Conte ha recentemente portato un po' di serenità, complici anche i successi elettorali alle ultime politiche e i sondaggi che sorridono ai grillini. Ad agitare le acque, però, - si legge sul Corriere della Sera - è il garante e fondatore del Movimento, Beppe Grillo. Tre indizi fanno una prova, o almeno costituiscono una pista da seguire con attenzione. Il sospetto diffuso nel Movimento e anche tra gli ex stellati è che lo showman ligure stia lavorando a un nuovo annuncio: il lancio di una nuova confessione religiosa, l’«altrovismo». Il dubbio sta aumentando sempre più con il passare dei mesi.
Grillo - prosegue il Corriere - non è nuovo a trovate teatrali e per questo le voci che filtrano sono da «monitorare» con attenzione. Già a giugno il fondatore del M5S aveva annunciato ai parlamentari di aver «aderito a una nuova confessione, l’altrovismo». A ridosso del Natale, sul blog era comparsa una nuova traccia: «Oggi alle 12 del giorno del solstizio d’inverno, l’Elevato ha costituito la Chiesa dell’Altrove. L’atto costitutivo della Chiesa dell’Altrove è stato consegnato agli Altrovatar e sarà divulgato il primo giorno delle rivelazioni". "Comunque - commenta qualche grillino - con Beppe bisogna sempre prestare attenzione, capire se è una boutade o un progetto reale".