Banche, FdI: "Ops di Mediobanca su Banca Generali? Dimostra che in Italia il mercato è libero e aperto"
Osnato: "Tutelare il risparmio degli italiani". Intervista
Marco Osnato
"Mi sembra evidente che quella di Mediobanca sia una contromossa che può creare un'alternativa e quindi saranno gli azionisti a decidere per il meglio"
"Questa offerta di Mediobanca è la chiara e limpida dimostrazione che il mercato dei capitali, anche in Italia e anche in funzione del lavoro svolto dal governo e dal Parlamento, è molto più libero e aperto di quello che accade in tanti altri Paesi dell'Unione europea. Per altro, il mercato è molto ben vigilato e regolato". Lo afferma ad Affaritaliani.it Marco Osnato, responsabile economico di Fratelli d'Italia e presidente della Commissione Finanze della Camera, nel giorno in cui Mediobanca ha lanciato un'offerta pubblica di scambio di 6,3 miliardi su Banca Generali come risposta alla mossa di Mps.
"Mi sembra evidente che quella di Mediobanca sia una contromossa che può creare un'alternativa e quindi saranno gli azionisti a decidere per il meglio. E' chiaro che l'interesse della maggioranza, e in particolare di Fratelli d'Italia, è quello che il risparmio degli italiani sia tutelato e foriero di un proficuo utilizzo per il bene della nazione", conclude il presidente Osnato.
Leggi anche/ Mediobanca lancia un'Ops da 6,3 miliardi su Banca Generali. Nagel: "Non è un'azione difensiva da Mps, ma offensiva" - Affaritaliani.it