Meloni a Schlein: "Lotta ai trafficanti non è aizzare platee contro migranti"
La presidente del Consiglio replica alla accuse della segretaria dem di aizzare, dal palco dell'Atreju, le masse contro i migranti
Atreju, Meloni a Schlein: "Parlare di lotta ai trafficanti non è aizzare le platee contro i migranti. Che discorso ha sentito?"
Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Elly Schlein. Il tema migranti è ancora molto calco e il premier risponde alle dichiarazione del leader dell'opposizione che, come al solito, aveva mistificato la realtà.
LEGGI ANCHE: Schlein riesuma i "dinosauri" del Pd. Ma De Luca prepara l'Opa alla leadership
LEGGI ANCHE: Mes, Schlein attacca Giorgia. "Cambi mestiere non conosce la differenza tra.."
GUARDA ANCHE: Atreju, Schlein: palco con nostalgici del fascismo io non lo divido
“Leggo dalle dichiarazioni di Elly Schlein che, nel corso del mio intervento ad Atreju, avrei "alzato la voce per aizzare la platea contro i migranti che salgono sui barconi" - scrive Meloni sui social - Non so quale discorso abbia ascoltato la leader del Pd ma credo sia abbastanza chiaro che parlare di lotta ai trafficanti di esseri umani, di difesa dei confini europei, di dare una risposta vera, strutturale e definitiva all’immigrazione clandestina, nulla abbia a che fare con "aizzare platee contro i migranti". Lo scrive su Facebook il premier Giorgia Meloni. "Consentire a migliaia di disperati di affidare le loro speranze a gente senza scrupoli che mettono a rischio le loro vite, questo sì che è esser contro i migranti - prosegue - Noi continueremo a lavorare per mettere fine alla tratta di esseri umani e alle morti in mare”.