Regionali, Berlusconi come nel '94: "Lombardia la mia casa, qui le mie radici"

Il leader di Forza Italia sottolinea il suo appoggio al presidente di regione Lombardia Fontana citando lo storico discorso della "discesa in campo" del 1994

Politica

Elezioni regionali Lombardia, Berlusconi cita il discorso del 1994 in sostegno al presidente Fontana

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in un video postato su Facebook "riscende in campo" citando lo storico discorso del 1994: “La Lombardia è la mia casa. Qui ci sono le radici della mia famiglia, sono nato e cresciuto, ho scelto di vivere ed ho fatto crescere i miei figli. Ho costruito città-giardino che dopo cinquanta anni sono ancora oggetto di studio. Qui è nata la televisione commerciale che ha reso gli italiani più liberi”.  

Parole "storiche" utili a rimarcare il pieno appoggio del Cavaliere (e di Forza Italia) alla candidatura alle prossime elezioni regionali dell'attuale presidente Attilio Fontana: "Da quasi trent'anni a questa parte, la Lombardia sceglie costantemente il buon governo di Forza Italia e del centro-destra, che ha consentito alla nostra regione di essere una delle aree più avanzate d'Europa, con un Pil pari o superiore a quello di molte Nazioni europee". "A febbraio la Lombardia torna al voto e Forza Italia è impegnata a fianco del governatore Fontana, che merita la riconferma. Sono sicuro che con Attilio Fontana, con le donne e gli uomini di Forza Italia, il 2023 sarà l'anno della ripresa", conclude Berlusconi. 

Tags:
berlusconifontanalombardia