Regionali, Tajani ad Affaritaliani: "Il candidato in Basilicata è Vito Bardi"
Regionali/ Il rumor di Affaritaliani.it crea un caso nel Centrodestra
"Non è in discussione la sua candidatura. Forza Italia lo sostiene con forza e determinazione"
Il rumor di Affaritaliani.it sulle elezioni regionali del 2024 solleva un caso nel Centrodestra. L'ipotesi che Fratelli d'Italia si prende la Sardegna, con Christian Solinas scaricato anche dal Carroccio, e soprattutto in cambio la Lega ottenga il candidato in Basilicata, dove l'attuale presidente è Vito Bardi di Forza Italia, ha scatenato l'ira dei massimi vertici del partito fondato da Silvio Berlusconi.
Letta l'indiscrezione, il vicepremier Antonio Tajani afferma in modo categorico ad Affaritaliani.it: "Vito Bardi è il presidente uscente della Basilicata, vincente in tutti i sondaggi, e non è in discussione la sua candidatura. Forza Italia lo sostiene con forza e determinazione". Parole chiarissime e che faranno molto discutere nella maggioranza.
"No comment". Così Pasquale Pepe, commissario della Lega in Basilicata, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se il partito guidato da Matteo Salvini conferma le parole di Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, che questa mattina ha affermato, proprio ad Affaritaliani.it, che per le elezioni regionali del 2024 in Basilicata la ricandidatura di Vito Bardi "non è in discussione".