A- A+
Politica
Elezioni, Sardegna a FdI. Alla Lega la Basilicata con Pepe. Esclusivo
Matteo Salvini e Giorgia Meloni 

Trentino, meloniani furiosi con il Carroccio. Sarà "vendetta"

 

Il Centrodestra di governo è alle prese con il terremoto Trentino, dove Fratelli d'Italia è rimasto fuori dalla giunta dopo che il presidente ri-eletto Maurizio Fugatti non ha dato al partito della premier Giorgia Meloni la vice-presidenza della Provincia Autonoma. In casa FdI la rabbia è tanta. Racconta una fonte meloniana ad Affaritaliani.it: "L'accordo prima del voto era il ticket con Francesca Gerosa vice-presidente, che noi avremmo voluto candidare lei al posto di Fugatti. Poi abbiamo accettato fidandoci della Lega. E invece poi ci hanno fregato". Da FdI assicurano che "non cadrà il governo per il Trentino", ma certamente la tensione salirà e Meloni troverà il modo di vendicarsi contro il Carroccio.

L'altro colpo di scena è lo stop di FdI a Christian Solinas in Sardegna. A questo punto la Lega scaricherà il presidente uscente, che fa parte del Partito Sardo d'Azione alleato del Carroccio, e in Sardegna verrà candidato dal Centrodestra un esponente di Fratelli d'Italia. In cambio però la Lega - secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare - chiede la presidenza della Basilicata, dove le elezioni regionali, come in Sardegna, saranno all'inizio del prossimo anno. Salvini punta sull'ex senatore Pasquale Pepe, attuale collaboratore di Salvini a Palazzo Chigi, quindi nelle vesti di vicepremier. Motivo per cui venerdì scorso il segretario della Lega ha mandato a Potenza il ministro Roberto Calderoli e i capigruppo Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, proprio per preparare la candidatura di Pepe.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
affari in rete

affari in rete


motori
Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.