Santanchè, altri guai per le sue società. Ex compagno indagato per bancarotta
Canio Mazzaro indagato per bancarotta fraudolenta a Bergamo. Ma la procura ha chiesto l’archiviazione per la ministra
Nuova grana per le società di Santanchè: indagato per bancarotta fraudolenta l'ex compano Canio Mazzaro
Neanche il tempo di esultare per la vittoria alla mozione di sfiducia in Senato che emerge un nuovo caso per la ministra. Canio Mazzaro, ex compagno di Daniela Santanchè, è indagato per bancarotta fraudolenta. Lo riporta La Verità di oggi, secondo cui la procura di Bergamo ha un’inchiesta aperta su Perugia Renewables, società dichiarata fallita e che faceva parte del gruppo Bioera. L’azienda era stata costituita nel 2012, attraverso il conferimento di un ramo d’azienda da parte di Organic Oils srl, anche questa di Bioera. Il fascicolo è aperto dal 2020.
Secondo quanto scrive la Verità, i pm sostengono che "Mazzaro avrebbe cagionato il dissesto della Perugia Renewables «formando fittiziamente il capitale». E attraverso un debito di 1,1 milioni di euro nel confronti del Gestore dei Servizi Energetici". All’epoca delle operazioni, ricorda il quotidiano, Santanchè era presidente del consiglio di amministrazione di Bioera.
La Verità aggiunge che la procura di Bergamo aveva iscritto nel registro degli indagati anche la ministra del Turismo. Ma successivamente ne ha chiesto l’archiviazione. Il Giudice per le Indagini Preliminari deve ancora decidere. Lo stesso team di magistrati tra l'altro indaga anche su Visibilia e Ki Group, "dove alla ministra vengono contestati i reati di falso in bilancio, bancarotta fraudolenta e truffa ai danni dello Stato".