Schlein, altro che Caritas: festa da Baglioni ai Parioli con lo champagne

Il cantante ha aperto le porte del suo attico alla neo segretaria. Un debutto nella "Roma bene" con diversi vip: da Verdone a Franceschini e Sorrentino

Politica

Pd, Schlein: la super festa esclusiva nell'attico di Claudio Baglioni

Elly Schlein nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto nel gotha della romanità, tra champagne e tartine al salmone, non certo alla mensa dei poveri. Il suo ingresso nella "Roma bene" è avvenuto con tutti gli onori possibili. Ad aprirle le porte del suo attico al Parioli - si legge sul Foglio - è stato il cantante Claudio Baglioni. Questa piccola grande Elly. Chissà se gliela avrà dedicata a fine serata. Fatto sta che giorni fa il cantautatore ha deciso di organizzare una cena a casa sua con (e per) la segretaria del Pd, Elly Schlein.

Appuntamento nell’attico del cantante nato nella periferia di Centocelle, ma da un bel po' residente in zona Parioli. E più di preciso in uno dei palazzi disegnati agli inizi del Novecento da Pietro Lombardi, noto nella Capitale per essere stato lo sculture di tante fontane moderne. Alla festa erano presenti molti vip della sinistra: dal regista Paolo Sorrentino a molti altri. Oltre a loro c'era anche un altro pezzo del Pd che conta, Dario Franceschini e la sua comapgna Michela Di Biase. Compresi il cantante Giuliano Sangiorgi, fondatore dei Negramaro, e la compagna, scrittrice e sceneggiatrice Ilaria Macchia. Tutti a casa Baglioni per conoscere Schlein, magari con un van partito da piazza Vittorio. Siccome non esiste Roma senza di lui, si è presentato alla cena anche Carlo Verdone, con la compagna Corinna.

Un debutto nella "Roma bene" in grande stile. Era stato lo stesso Baglioni a dirsi incuriosito dalla neo segretaria in una recente intervista, svelando le sue sensazioni dopo averla incontrata in tv dal suo amico Fabio Fazio a "Che tempo che fa". Claudio Baglioni - riporta Libero - si definisce di sinistra: è nato e cresciuto in periferia, a Centocelle a Roma; in una casa piccola e con un divano in pelle incellofanato nel timore che si rovinasse. "Credo che sia morto per soffocamento". E da uomo di sinistra parla con il cuore in mano di Elly Schlein, la neo segretaria del Pd. "L’ho incontrata brevemente da Fabio Fazio", racconta il cantante. "Mi sembra una persona interessante. Ma", ammette Baglioni, "sono perplesso sul riporre ogni speranza a un leader, l’abbiamo fatto con altri, in passato, e poi abbiamo visto che non ha funzionato".

Tags:
elly schlein