Rally Costa del Gargano - II edizione il 6 e 7 maggio

Presentata nella sala grande della Biblioteca comunale di Monte Sant'Angelo, la conferenza di presentazione della seconda edizione del Rally Costa del Gargano.

RALLY (1)
PugliaItalia

Presentata nella sala grande della Biblioteca comunale di Monte Sant'Angelo, la conferenza di presentazione della seconda edizione del Rally Costa del Gargano.

Presentazione Rally Gargano 2023Guarda la gallery

Per il Sindaco Pierpaolo d'Arienzo - “Il 6 e 7 maggio la seconda edizione del Rally Costa del Gargano si inserisce in un contesto meraviglioso per il nostro territorio. L’8 maggio, infatti, sul Gargano, celebriamo San Michele e da 6 anni lo facciamo con un festival internazionale: Michael, il festival del patrimonio. Vi potrebbe capitare, quindi, di incontrare in giro per le vie della Città dei due Siti UNESCO giornalisti, buyers internazionali, sindaci e amministratori di ogni parte d’Italia, artisti, musicisti, attori, cineasti. E da quest’anno tanti piloti. Perché Monte Sant’Angelo crede fortemente nella potenza degli eventi come attrattori e come strumenti di promozione. E crede nello sport anche come aggregatore sociale e culturale. Per questo uniamo eventi culturali e li coniughiamo con lo sport e con la promozione del territorio".

costa del gargano2023Guarda la gallery

"Perché il Rally è anche questo - prosegue in Sindaco - importante connubio tra sport e promozione. Continuiamo a lavorare al meglio, in collaborazione con le associazioni e con gli altri enti locali, per promuovere eventi sportivi di qualità che rappresentano un grande volano economico ed una costante promozione, contribuendo a far scoprire la bellezza e l’unicità del nostro territorio. Grazie agli organizzatori e ai piloti. A tutti coloro che sceglieranno di visitare Monte Sant’Angelo, va il nostro più caloroso benvenuto e l’invito a viverla nella sua interezza e bellezza”.

Giovanni Vergura, Assessore allo sport: "La seconda edizione del rally Costa del Gargano è il primo dei grandi eventi sportivi che ci apprestiamo a vivere qui a Monte Sant’Angelo. Seguiranno altri grandi eventi come il Trofeo Rosa dei due Siti UNESCO, il percorso delle mountain-bike, la Corri Monte che si terrà ad agosto, lo slalom nel mese di settembre come il Trittico dei Siti UNESCO (in bici tra Monte, Andria e Alberobello). La nostra mission è quella di rendere la nostra città sempre più accogliente dal punto vista turistico, culturale e sociale e le manifestazioni sportive vanno in questa direzione".

Presentazione 3 Rally Gargano 2023Guarda la gallery

“Dopo la prima edizione ci apprestiamo a vivere un nuovo rally, migliorato e pronto a dare emozioni ai tanti fan. Sabato saranno due le prove speciali sulla Macchia-Monte e sei prove domenica", sottolinea Pietro Azzarone della Gargano Racing Team, organizzatori del rally.

Per Raffaele Piemontese, Vicepresidente e Assessore allo Sport della Regione Puglia: “Lo sport è uno strumento di promozione del territorio e qui a Monte Sant’Angelo, in uno dei posti più belli del mondo, patrimonio dell’umanità UNESCO, il rally del Gargano sarà un ulteriore strumento di promozione e marketing territoriale. La Regione Puglia sostiene queste iniziative, lo facciamo in tutta la Puglia, perché siamo convinti che questo connubio tra manifestazioni sportive e territorio fanno sì che la Puglia possa essere ancora più conosciuta e apprezzata in Italia e nel mondo”.

“Michael e lo sport è una delle nuove sezioni del nostro festival del patrimonio - spiega la vicesindaco-assessore cultura e turismo Rosa Palomba, che aggiunge - dal 4 al 12 promuoveremo la sesta edizione del Festival Michael e uniamo così cultura, turismo, tradizionide sport, grandi vettori di promozione per la Città dei due Siti UNESCO”.

Presentazione 2 Rally Gargano 2023Guarda la gallery

In programma:

Sabato 6 | ore 18.30 _ Cerimonia di partenza (Porto turistico Marina del Gargano, Manfredonia); ore 20 _ prova speciale 01 _ Macchia-Monte; ore 22 _ prova speciale 02 _ Macchia Monte;

Domenica 7 | ore 10.30 _ prova speciale 03 _ Mattinata-Monte; ore 10.50 _ prova speciale 04 _ loc. Carbonara-Monte; ore 14.20 _ prova speciale 05 _ Mattinata-Monte; ore 14.50 _ prova speciale 06 _ loc. Carbonara-Monte; ore 16.00 _ prova speciale 07 _ Mattinata-Monte; ore 17.00 _ Cerimonia di arrivo (Porto turistico Marina del Gargano, Manfredonia).

Info: www.rallycostadelgargano.it

(gelormini@gmail.com)

Tags:
auto territoriomonte sant'angelopuglia unescoraffaele piemonteserally costa gargano