Caso Vannacci, Alemanno sfida Crosetto: “Deciderà la Rete chi è farneticante”
Il Forum dell'Indipendenza Italiana lancia una campagna sui social. "Chi è farneticante? Vannacci o Crosetto”?
Alemanno sfida il ministro Crosetto e il Forum dell'Indipendenza Italiana lancia una campagna sui social per chiedere al pubblico “se ad essere farneticante è il comportamento del generale Vannacci o quello del ministro Crosetto".
Cosi Gianni Alemanno, portavoce del Forum dell'Indipendenza Italiana. "Crosetto nel famoso Tweet con cui ha aperto questa polemica ha definito le idee di Vannacci come 'le farneticazioni personali di un generale in servizio' e ha aggiunto: 'il generale Vannacci ha espresso opinioni che screditano l'Esercito, la Difesa e la Costituzione'. Salvo poi dire che la questione è demandata agli organi disciplinari militari, come se lui con quello che ha scritto non abbia già pesantemente influito su questi organi".
Alemanno: "Il ministro chieda scusa"
"Conclude Alemanno: Per questo, basandoci sul significato di questa parola, siamo noi a chiedere al pubblico se l'aggettivo 'farneticante' non sia più appropriato al comportamento di Crosetto su questa vicenda, almeno fino a quando il ministro non ritirerà quello che ha detto e non chiederà scusa a Vannacci", conclude Alemanno.