Francesco Lollobrigida: su twitter la parodia very politically scorrect
Per il sosia di potere di Daniel Craig, Francesco Lollobrigida, impazzano i meme. Alla Rai Pino Insegno; solidarietà a La Russa, difende una banda di musicisti
Il suo soprannome guadagnato al momento del giuramento del Governi Meloni è Daniel Craig. Sguardo glaciale, spazzola bionda a tenere caldi i pensieri quando tira la tramontana, il ministro per le politiche dell'agricoltura, della sovranità alimentare e forestale, Francesco Lollobrigida, entra nei trend i twitter.
Potenza della lotta alle farine di grilli? Difesa a spada tratta della pizza napoletana o della carbonara col guanciale stagionato o invito ai precettori del Reddito a dedicarsi all'agricoltura? E' Francesco Lollobrigida parody il profilo twitter che fa strage di follower e di risate con una serie di meme ironici e iconici. Serve un nuovo manager in Rai? Lollobrigida parody ha le idee chiare: “La RAI ha bisogno di un Direttore Artistico che difenda la Cultura Italiana nel Mondo. Un uomo del calibro di Dante, D’Annunzio, Leopardi. Una persona Super Partes. Io, un nome ce l’avrei: PINO INSEGNO”.
Da via Rasella al letame in Piemonte
Ignazio La Russa inciampa su via Rasella? Scatta la solidarietà “Piena solidarietà al Presidente #LaRussa che ha la sola colpa di aver difeso una #bandamusicale”. Hoara Borselli stigmatizza gli attivisti di Attivisti di #ExtinctionRebellion che “hanno gettato quintali di letame davanti al grattacielo della Regione Piemonte. I ribelli coraggiosi mica vanno in Cina a gettare sterco. Facile farlo in Italia dove vengono osannati come eroi”, E il Lollo – come lo chiamano i Fratelli d'Italia commenta: “Questi pigri del #redditodicittadinanza dovevano portare questo ben di Dio nei campi, e poi concimarli col sacro letame Italico invece che lasciarlo davanti alla Regione Piemonte!”.
"Lucio Battisti un patriota"
I meme non si fermano neanche di fronte all'autarchia linguistica e scatta un Lucio Battisti in versione patriota: “Lucio Battisti, cantante e poeta moderato non avrebbe mai pronunciato in vita sua una parola in Inglese. Battisti era un vero Patriota. Immaginatevi: “you can call them if you like, emotions”. La lingua italiana vale molto di più di un #PNNR”. Da ridere e da leggere quasi quotidianamente.