I Figli dei fiori a volte ritornano: al Singita è tempo di Holi Beach Party
Fregene si colora di India: scatta il classico appuntamento del Singita Miracle Beach sulla spiaggia più libera di Roma
Il 27 Luglio è la data più attesa dell’estate romana, perché dà inizio agli eventi ufficiali in spiaggia del Singita Miracle Beach, che inizia con colori e profumi di terre lontane, attraverso un evento considerato tra i classici Singita, ispirato a uno dei festival più amati in India.
Holi Beach Party infatti, si celebra al Singita già dall’anno 2017. Giovedì 27 luglio la spiaggia romana porta nel cuore del Villaggio dei Pescatori profumi e ambientazioni in stile Indian–Bollywood per l’Holi Beach Party.
Appuntamento alle 19
Dalle ore 19:00 la spiaggia del Singita si accenderà di tutte le tinte dell'arcobaleno per una serata ispirata alla tradizionale festa indiana conosciuta come la festa della gioia, dei colori, dell’amore e del divertimento. A celebrare la forza della vita, anche il Singita Nouveau Cirque, con una spettacolare esibizione dal vivo. A seguire, i partecipanti si stringeranno in un abbraccio cromatico di bellezza mozzafiato per esprimere la felicità dell’anima: le polveri che i presenti si lanceranno l’un l’altro, si sprigioneranno in una fusione di elementi: uomini e donne, frutti e terra diventano un tutt’uno, in un’esplosione di gioia. La festa di Holi simboleggia, infatti, la vittoria del bene sul male, l’eguaglianza tra le caste e la libertà di espressione dei desideri.
La festa che scaccia tensioni ed energie negative
Un party che è anche una sorta di rituale per scacciare tensioni ed energie negative, facendo spazio alla positività e all'amicizia. Saranno poi i colori, tantissimi colori, ad eliminare le differenze tra le persone. A renderle tutte figlie della stessa terra. Il festival ha origine dalla mitologia induista: il dio Krishna, geloso della bellezza e del candore della pelle dell’amata Radha, un giorno le dipinse la faccia con dei colori.
Ecco perché l’Holi è anche la festa degli innamorati, che si colorano il viso a vicenda in segno d’amore. Le feste ufficiali Singita sono conosciute per fondere l’arte con la spiaggia, creando festival artistici e musicali a entrata libera nel litorale laziale. Ne seguiranno altre due in agosto, Illumina, un festival delle luci ispirato al Burning Man, e Flower Party, che riporta in vita il mood dei figli dei fiori.