No vax in camper bloccati a Roma, manifestante: "Sequestrati dalla Polizia"

Gli agenti hanno bloccato 10 camper con a bordo manifestanti contrari al Green Pass. Una donna ha accusato un malore

Roma
Condividi su:

Manifestazione no Green Pass a Roma, la Polizia blocca 10 camper di manifestanti in un parcheggio. Un no vax afferma: "Noi identificati e sequestrati senza motivo".

La polizia ha bloccato dieci camper privati in un'area di parcheggio privata ad Arco di Travertino, a Roma. Nella capitale in giornata è prevista una manifestazione simile a quella dei tir canadesi indetta da manifestanti contrari al Green Pass.

No vax: "Identificati e sequestrati senza motivo"

Secondo quanto raccontano i proprietari dei camper, la polizia si è presentata identificando tutti "senza motivo" e vietando l'uscita dei mezzi. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza a seguito del malore di una donna, spaventata dalla situazione. "Ci hanno sequestrato senza motivo", spiega a LaPresse un manifestante. "Siamo qui perché siamo venuti a manifestare contro il governo e questo green pass", aggiunge il giovane con un tricolore a mo di mascherina sul viso. "Avevamo deciso di andar via ma non vogliono che noi usciamo con i camper".

Al momento le persone bloccate sono scese in strada con l'obiettivo di raggiungere il Circo Massimo, dove si terrà la manifestazione oggi pomeriggio.

Centro blindato

Sono previste circa 200 persone alla manifestazione No-Green pass in programma dalle 14 di oggi. Sono diverse centinaia in realtà le persone che, nella scorse ore, hanno raggiunto la Capitale. Per questo, secondo quanto apprende l'AGI, il centro è sotto stretta sorveglianza. Piazza Venezia, via del Corso e le palazzine istituzionali sono presidiate da poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa, ma al momento il traffico è regolare e per strada ci sono solo strade romani e turisti.

Manifestanti all'Altare della Patria

Altri manifestanti, al momento, si sono ritrovati davanti all'Altare della Patria, in pieno centro storico. La situazione, si apprende dalla Questura di Roma, "non presenta al momento criticità".

Nelle chat su Telegram i No-Vax avevano avanzato la proposta di una 'Marcia su Roma', con tanto di blocco della circolazione, alla vigilia dell'entrata in vigore del divieto di ingresso al posto di lavoro per gli over 50 senza Super Green pass. Lo scorso 4 febbraio il prefetto di Roma Matteo Piantedosi aveva negato il raduno di tre giorni ai Pratoni del Vivaro, nella zona dei Castelli Romani. 

Green pass falsi, acqua fisiologica al posto del vaccino. In manette medico e due pazienti

Manifestazione no vax a Roma, il generale Pappalardo: "Siamo in dittatura"

Protesta no vax, i manifestanti litigano su Telegram: "Dove siete sul divano?"