Roma, “Affari sospetti sui soldi dei ciechi”. Lo scandalo Ipab su Rete 4
Già denunciato da affaritaliani.it lo scandalo del patrimonio immobiliare Ex Ipab in prima serata su Fuori dal coro. Focus sul Sant'Alessio
Roma
Ex Ipa Roma e Lazio, la denuncia di affaritaliani.it sullo scandalo della sottovalutazione del patrimonio immobiliare gestito da fondi esterni alla Regione Lazio, finisce in prima serata su Fuori dal Coro, la trasmissione di Rete 4, condotta da Mario Giordano.
In un lungo e articolato servizio realizzato da Natasha Farinelli, si ricostruisce la storia in particolare del Sant'Alessio, l'ex Ipab finanziata da donazioni e alimentata da fondi pubblici che dovrebbe fornire servizi ai non vedenti grazie ad un formidabile patrimonio immobiliare, frutto di lasciti.
"Una gestione balorda del patrimonio"
E sui bilanci del Sant'Alessio si accende la luce dei debiti, “e sulla gestione balorda del patrimonio”, come denuncia uno degli intervistati. La conclusione alla quale giunge Rete 4 è chiara: a fronte di un patrimonio che si aggira sul miliardi di euro a prezzi di mercato, il valore in bilancio è di poco superiore ai 200 mln. E quando la Sant'Alessio aliena gli immobili, chi compra fa affari d'oro.
Guarda il video di Fuori dal coro