Roma, bastonate un poliziotto, poi tira un secchio d'acqua: donna condannata

Patteggia a 8 mesi la donna senza fissa dimora che ha aggredito due agenti di Polizia alla stazione Metro Cipro

Cinque poliziotti di Verona arrestati per violenze sui detenuti
Roma

Prende a bastonate un poliziotto, colpendolo alla schiena e ad una spalla. Dopodiché tira un secchio pieno d’acqua contro gli agenti e, durante le fasi dell’arresto, sputa contro di loro e li insulta. Protagonista della vicenda una donna di quarant’anni, senza fissa dimora, che è stata condotta nelle aule del tribunale di Roma per la convalida dell’arresto.

I fatti sono avvenuti nella serata del 20 agosto, intorno alle 19, durante i controlli che i poliziotti del commissariato Borgo stavano svolgendo nella zona della stazione Cipro della metro linea A.La furia della donna si sarebbe scatenata quando i poliziotti, avvicinatisi, le hanno chiesto i documenti. Gli agenti, in tribunale, hanno raccontato che la donna - dopo aver dato le bastonate e aver tirato il secchio d’acqua - si sarebbe anche denudata, dirigendosi verso il parcheggio della stazione.

Danni anche alla Volante

La quarantenne è accusata anche di aver danneggiato la volante. Sul posto è intervenuta l’automedica. Il poliziotto colpito è stato refertato con sette giorni di prognosi. La donna ha patteggiato 8 mesi di reclusione. La sentenza è stata emessa dal giudice Valerio de Gioia.

Tags:
aggressione poliziaromasecchio d'acqua poliziasenza fissa dimora