Roma, extracomunitario si fa la doccia nudo in un palazzo dell'Esquilino

“E' tornato” commentano i residenti. Le immagini dell'uomo che si lava nudo in un lavatoio di un palazzo

La doccia nudo in un palazzo all'Esquilino
Roma

Grand Hotel Esquilino: soggiorno per una notte e doccia open air compresa a costo zero. Le chiostre e i lavatoi dei palazzoni dell'Esquilino usati come Bed and Breakfast dagli extracomunitari che normalmente soggiornano nel quartiere come altri senza fissa dimora. E tutto davanti ad anziani, donne e bambini.

Ma c'è chi si organizza, come nella foto denuncia apparsa sulla pagina FB “Sei dell'Esquilino”, dove si vede chiaramente un uomo nudo intento nella abluzioni del mattino proprio in una chiostrina interna di un palazzo. Il commento alla foto è eloquente: ”E' tornato”, segno che si tratta di un ospite abituale.

I residenti si organizzano

E i commenti fioccano: “Propongo di organizzare un INCONTRO PUBBLICO a Piazza Vittorio sul tema decoro urbano e raccolta rifiuti a Roma. Invitando il sindaco Roberto Gualtieri, l'assessore Sabrina Alfonsi, l'assessore al primo municipio Stefano Marin, il presidente della commissione per l'emergenza rifiuti del primo municipio Niccolò Camponi, il responsabile Ama di zona. Sperando di capire il perché la nostra città è arrivata a questo livello di degrado e che cosa ci dobbiamo aspettare nel futuro prossimo. In democrazia rendere edotti i cittadini mi sembra il minimo. Qualcuno mi aiuta”?, scriove Eugenio Casadio Tarabusi.

Tags:
doccia nudoesquilinoroma