Roma, la bella vita dei tassisti: 5 gradi di giudizio per revocare la licenza

Su Tiktok spopola Foolvio 87 il tassista romano che spiega: “Per revocare una licenza 5 infrazioni... ma i Vigili della Squadra Vetture dove sono”?

Roma

Nome in codice: Foolvio87. Dietro lo pseudonimo si nasconde un tassista che su Tiktok si scatena contro i colleghi disonesti e contro il Comune di Roma che non fa rispettare le leggi. Tant'è che per togliere una licenza, ci vogliono ben 5 infrazioni al regolamento. Per loro vale la regola del quinto gradi di condanna.

L'ultimo video – oltre che divertente – è un atto di accusa contro il Comune di Roma, in particolare contro i Vigili Urbani che fanno poco o nulla per tutelare turisti e romani e, soprattutto i tassisti onesti. Spiega Foolvio 87 nel video: “Sapete che per revocare la licenza a un tassista bisogna commettere almeno 5 infrazioni? Prima una multa, poi una sospensione per 30 giorni , poi un'altra sospensione per 60 giorni, poi 90 giorni e alla quinta la revoca”.

 

"Ma dove sono i vigili urbani della Squadra Vetture?"

La sintesi è feroce e spiega per bene l'anarchia in cui versa Roma: “Abbiamo due probemi: 5 volte che fai un errore sono anche troppe. Poi chi dovrebbe controllare questi illecitii? Le 40 persone della Squadra Vetture dei vigili urbani. Ma dov'è la Squadra Vetture”?

Tags:
foolvio 87licenza taxiromataxi romataxi truffatiktok