Trafalgar Square, il chiosco che guarda l'ammiraglio Nelson parla romano
La firma dell'installazione che troneggia nel centro della piazza storica, simbolo della Gran Bretagna è della Asteco, azienda di Santa Palomba
Il chiosco high tech al centro di Trafalgar Square parla romano. La firma dell'installazione che troneggia nel centro della piazza storica, simbolo della Gran Bretagna e di fronte alle celeberrima colonna di Nelson è della Asteco, azienda romana leader europeo nella realizzazione di manufatti per l'arredo urbano.
E Londra si aggiunge a Bristol, Bicester, Manchester, Birmingham, Nottingham, Basildon, Wickford, Romford, Neath Port Talbot, Bournmouth, Farnborough commercializzati e installati dalla controllata inglese Prestige Kiosks che ha in pancia un'altra serie di contatti di prossime forniture negli spazi strategici di Londra e di altre città europee. “Siamo riusciti a superare le crisi cicliche – spiega Massimo Tabacchiera – perché da subito abbiamo puntato sull'internazionalizzazione. Il made in Italy piace e così abbiamo superato la Pandemia con prodotti unici e irripetibili. Merito delle nostre capacità industriali e il mercato ci ha premiato”.
I segreti del made in Asteco
Know how, tecnologie e capacità di “piegare” i materiali al design e alle severissime regole di sicurezza inglesi nascono a Santa Palomba nell'azienda madre Asteco Industria del Gruppo Tabacchiera in grandissimo rilancio dopo la crisi Covid. Nella factory di Santa Palomba, si producono chioschi e strutture metalliche complete di impiantistica e elettronica che poi prendono il volo verso Croazia, Mozambico, Francia, Venezuela, Polonia, Algeria, Svizzera, Inghilterra e Principato di Monaco oltre alle principali città italiane.
Cercasi lavoratori esperti
Un'eccellenza romana che ancora è alla ricerca di nuove professionalità dopo la ripresa economica posto Pandemia e che seleziona fabbri, saldatori, verniciatori e idraulici.
Il video della ricerca di personale qualificato: parla Massimo Tabacchiera, presidente Asteco Industries.