Da Lentini a Immobile: tutti i calciatori che si sono schiantati in macchina

Gli incidenti d'auto più noti degli ultimi anni che hanno visto coinvolti i calciatori

di redazione sport
L'incidente di Ciro Immobile
Sport

Ciro Immobile e l'incidente d'auto contro il tram 

Calciatori e auto distrutte. L’incidente di ieri mattina di Ciro Immobile nel cuore di Roma è solo l’ultimo episodio di una lunga lista. L’impatto ad alta velocità con il tram della linea 19 ha causato al capitano della Lazio un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell'undicesima costola destra. Il bomber di Torre Annunziata se la caverà con qualche settimana di risposo.

"Tornerò presto", ha promesso Immobile con un breve messaggio su Instagram in risposta a un post della Lazio. Il pensiero dell'attaccante della nazionale italiana "va alle sue due figlie e al conducente del tram al quale augura pronta ripresa - ha dichiarato Erdis Doraci, avvocato di Immobile, attraverso i social - Sollevato che nessuno abbia riportato lesioni gravi, conscio in questo momento difficile di aver agito correttamente, confida in pieno nelle autorità che stanno svolgendo gli accertamenti".

Non è ancora chiaro di chi sia la responsabilità di quanto accaduto. Secondo la versione di Immobile l’autista del tram sarebbe passato con il rosso. Il conducente del mezzo su rotaia, invece, stando al racconto fatto ai propri colleghi di lavoro, avrebbe attraversato l'incrocio in modo regolare.

L’Ansa ha ricostruito tutti gli schianti più noti degli ultimi anni. Gianluigi Lentini (easy rider, come lo soprannominò Carlo Pellegatti), ex calciatore del Milan, nel 1993 volò con la sua Porsche a 200km/h. Nel 2000 fu la volta di un giovanissimo Francesco Totti che ebbe un incidente sul Raccordo Anulare a bordo della sua Audi. Nel 2002 Jonathan Zebina distrusse la Ferrari - intestata al compagno di squadra Vincent Candela - andando a urtare contro i cassonetti della spazzatura, all'Eur. Destò molto clamore quello che nel 2013 vide protagonista Mario Balotelli: l'attaccante azzurro ai tempi del Manchester City distrusse completamente la sua Audi.

Altri schianti senza conseguenze hanno visto coinvolti il romanista El Shaarawy che nel 2016 rimase leggermente ferito dopo un urto violento con la sua Audi. Nel 2017 Diego Perotti stava raggiungendo il centro sportivo di Trigoria e fu tamponato a bordo della sua Porsche: nessun problema al giocatore, ma auto distrutta. Incidenti anche per l'ex biancoceleste Keita Balde che nel 2014 distrusse la sua Lamborghini, andando a finire contro un muro.

O Martin Caceres, protagonista di uno schianto ai tempi della Juventus. Il cileno Arturo Vidal è stato protagonista di un'altra notte brava a Santiago ai tempi della Coppa America: schianto con la Ferrari sotto l'effetto dell'alcol e auto distrutta. Nel 2019 a Genova l'attaccante Gregoire Defrel (ieri uomo partita in Sassuolo-Juventus) si è schiantato dopo aver cercato di evitare un controllo di Polizia. La scorsa settimana, l'esterno dell'Udinese e dell'Under 21 italiana, Destiny Udogie, ha perso il controllo della propria auto e ha distrutto i tavolini esterni di un bar a Udine.

Tags:
immobile