Federica Pellegrini a Pechino Express, il verdetto della finale è CLAMOROSO
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la finale di Pechino Express dà un verdetto clamoroso: per I Novelli Sposi la medaglia è... Ecco i vincitori e il podio
Federica Pellegrini e Matteo Giunta secondi: Pechino Express dà la medaglia d'argento ai Novelli Sposi
Tutti si aspettavano la vittoria di Federica Pellegrini e Matteo Giunta nella finale di Pechino Express 2023: la Divina del nuoto italiano e mondiale assieme al marito (la coppia de I Novelli Sposi) a tratti avevano dato la sensazione di essere potenzialmente dominanti come... il Napoli di Luciano Spalletti che ha conquistato lo scudetto.
Invece il verdetto finale li ha visti chiudere al secondo posto. Medaglia d'argento per la coppia Federica Pellegrini-Matteo Giunta.
Ma chi ha vinto? Chi si è preso la medaglia d'oro? E quella di Bronzo? Vediamo com'è andata la tappa conclusiva di Pechino Express 2023.
Federica Pellegrini, Carolina Stramare, Jose Bastianich... la corsa alla vittoria finale di Pechino Express 2023
Un rush finale frenetico nella puntata finale di Pechino Express 2023 (la cui puntata è sempre disponibile on demand) e poi una proclamazione carica di emozione: sono gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore a conquistare la vittoria di Pechino Express sotto il cielo della Cambogia, al traguardo finale di Angkor. Nel sito archeologico della ex capitale dell’Impero Khmer, il più grande complesso templare al mondo, sono stati loro a saltare per primi sul Tappeto Rosso davanti ai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.
Tennis, via il reggiseno: la campionessa italiana scalda Miami. "Pronta per Sport Illustrated" L'ex di Cristiano Ronaldo senza reggiseno: canotta trasparente. E micro slip.. |
Al secondo posto, l’altra coppia di favoriti della vigilia, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta: la finalissima, dunque, si è svolta – nel rispetto di tutti i pronostici – tra le due coppie in assoluto più vincenti di questa edizione, che negli 8000 chilometri percorsi durante questa edizione si sono aggiudicate tre tappe a testa.
Pechino Express, la reazione di Federica Pellegrini dopo aver perso la finale e quella di Joe Bastianich dopo la vittoria. Clicca qui
Terzo posto, e quindi prime eliminate nel corso della finale che si è appena conclusa su Sky e in streaming su NOW, le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta secondi, Joe Bastianich e Andrea Belfiore vincono Pechino Express 2023
A vincere questa edizione di Pechino Expres 2023 lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia è quindi la coppia formata da Joe Bastianich, ristoratore, personalità televisiva, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista, e Andrea Belfiore, anconetano di nascita e americano di adozione, istrionico batterista con la passione per la cucina; sono amici da 8 anni e a Pechino Express sono stati protagonisti di una gara che li ha visti sempre nelle prime posizioni, determinati e assai competitivi, costantemente trasportati dalla meraviglia per gli incontri fatti durante il percorso e per i posti visitati.
Per festeggiare la loro vittoria, venerdì 12 maggio dalle 16 Joe e Andrea saranno al Negozio Sky di Corso Vercelli 12, a Milano: l’evento, aperto al pubblico, permetterà a tutti di ascoltare le loro impressioni a caldo e fare loro tutte le domande su questa strepitosa avventura che li ha visti protagonisti.
Pechino Express 2023, la tappa finale che porta al trionfo di Joe Bastianich-Andrea Belfiore su Federica Pellegrini-Matteo Giunta
Gli ultimi 172 chilometri di Pechino Express 2023 hanno visto le tre coppie partire da Battambang, nel cuore della Cambogia. Ai nastri di partenza, risolto il “giallo” su Federica Pellegrini: nonostante le sue condizioni non perfette dopo l’infortunio alla caviglia della scorsa settimana, durante la semifinale, in accordo con lo staff medico si è messa in corsa nella finale. Dopo pochissimi metri di corsa, prima prova della finale con uno degli scogli più temuti di Pechino Express, i “7 mostri”, la ruota divisa in sette spicchi ognuno dei quali contenente un alimento non particolarmente popolare in Italia ma ben più diffuso in loco: insalata di formiche, topi grigliati, rane ripiene, cimici d’acqua giganti, scarafaggi, serpenti, favo con larve di api.
A seguire, gara proseguita verso il Circo Phare, nato grazie al proposito di alcuni rifugiati cambogiani che, attraverso il valore terapeutico dell’arte, volevano rieducare orfani e bambini indigenti: i concorrenti, truccati e travestiti da clown, si sono dovuti misurare con l’arte circense tra i sorrisi dei bambini presenti; dopodiché, tappa intermedia in un’insolita e affascinante galleria d’arte di Siem Raep, la “Theam’s Gallery”, dove i conduttori hanno svelato la classifica del traguardo intermedio e la prima eliminazione di puntata: a tornare a casa, a un soffio dalla finalissima, le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia. Italo Americani e Novelli Sposi si sono affrontati nell’ultimo tragitto di gara, a comporre la finalissima più attesa tra le due coppie che più di tutte le altre per dieci puntate si sono fronteggiate con lealtà ma senza esclusione di colpi. Per loro la prima missione consisteva nel superare una prova olfattiva quasi “imitando” quello che fanno dei potentissimi ratti locali addestrati nella ricerca del tritolo di ordigni inesplosi (la zona della Cambogia è piena di mine antiuomo dopo decenni di combattimenti), quindi rotta verso l’ultimo tappeto rosso di stagione, con la seconda missione di giornata sulla zip-line di Angkor che consentiva loro di planare tra gli alberi della foresta pluviale, alti fino a 70 metri: un ultimo e adrenalinico viaggio tra la natura cambogiana prima di raggiungere il traguardo finale tra i templi millenari della vecchia capitale dell’Impero Khmer. Qui, nascosto nel labirintico circuito fatto da templi e alberi secolari, era nascosto il tappeto sorvegliato da Costantino ed Enzo ed “espugnato” da Joe e Andrea: a loro la vittoria più importante dell’anno, al termine di una stagione appassionante e indimenticabile e di un viaggio che - nonostante la fatica fisica, l’assenza totale di comfort, le difficoltà linguistiche e quelle incontrate nella ricerca di ospitalità e passaggi – ha regalato a tutti il premio più prezioso, lo stupore per la scoperta e la conoscenza di una nuova parte di mondo.