Chiesa, stagione finita: notizia bruttissima per Juventus e nazionale

Juventus, lesione del crociato per Chiesa: stagione finita. E Allegri è in emergenza contro l'Inter in Supercoppa

Sport
Condividi su:

Stagione finita per Federico Chiesa. La Juventus ha comunicato le condizioni dell'attaccante dopo l'infortunio subito nel corso della gara con la Roma. "Il calciatore ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sara' necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni". Un colpo durissimo per il giocatore, tornato da poco da un altro infortunio, per la squadra di Max Allegri e in particolare anche per la Nazionale di Roberto Mancini, che a marzo per gli spareggi in vista del Mondiale in Qatar (e potrebbe trovare il Portogallo di Ronaldo sulla sua strada) dovra' rinunciare ad uno dei grandi protagonisti del trionfo agli Europei. L'obiettivo sara' rientrare al top per gli eventuali Mondiali 2022 a fine anno.

Juventus, infortunio Chiesa: rottura del crociato del ginocchio sinistro

La Juventus batte la Roma in rimonta all'Olimpico per 4-3 ma per i bianconeri non è tutto oro quel che luccica. La squadra di Allegri ottiene tre punti importanti ma perde Federico Chiesa e sarà un lungo stop. All'11' la Roma passa in vantaggio con Abraham a cui dopo pochi minuti risponde Dybala (18'). I padroni di casa trovano però il raddoppio Mkhitaryan (48') e la rete del 3-1 con Pellegrini su punizione (53'). In sette minuti arriva la rimonta bianconera iniziata da Locatelli (70') e conclusa da De Sciglio (77'). Nel mezzo c'è la rete di Kulusevski (72'). Nel finale viene espulso De Ligt.

Infortunio Chiesa, a breve gli esami al ginocchio sinistro. Cambia anche il mercato

Federico Chiesa aveva da poco realizzato l'assist per il primo gol di Dybala quando è stato costretto a lasciare il campo al 32' per infortunio. Il giocatore sarà oggi dopo essere stato sottoposto agli esami di rito per valutare le condizioni del ginocchio sinistro ha ricevuto la sentenza temuta: rottura del legamento crociato. Federico Chiesa ha chiuso il suo campionato. Intanto la Juventus si prepara alla Supercoppa contro l'Inter con assenze pesanti: oltre all'ex stella della Fiorentina saranno out anche De Ligt, Danilo e Cuadrado. Allegri spera invece di poter riavere almeno Bonucci.

Infortunio Chiesa: come cambia il mercato della Juventus

L'infortunio Chiesa cambia anche il mercato del club bianconero. Kulusevski era tra i papabili a partire a gennaio ma dato lo stop dell'attaccante azzurro la sua permanenza a Torino è stata prolungata almeno fino all'estate.

Leggi anche

Milan paga più di tutti gli stadi (semi) chiusi. Danno da (almeno) 5 milioni