A- A+
Sport
Milan paga più di tutti gli stadi (semi) chiusi. Danno da (almeno) 5 milioni
Tomori, Kean e Kalulu (Lapresse)

Stadi  con 5mila spettatori, che danno per Milan-Juventus

Gli stadi italiani chiudono di nuovo. O quasi. Si torna ai 5 mila spettatori a prescindere dalla capienza. Ovviamente le squadra più penalizzate sono quelle con gli impianti più grandi (come San Siro, Olimpico o San Paolo ad esempio). E in primis a pagare pesante dazio sarà il Milan. Già perché alle porte c'è una sfida attesissima contro la Juventus (domenica 23 gennaio alle 20,45, mentre lunedì prossimo i rossoneri ospiteranno lo Spezia alle 18,30). E l'attesa era per un incasso attorno ai 5 milioni di euro. Un bel danno per le casse dei rossoneri, certamente molto poco fortunati nel subire questo provvedimento proprio in coincidenza con la partitissima contro i bianconeri.

Inter-Juventus 'salva' dai 5mila spettatori, ecco perché

La nuova misura introdotta dal governo Draghi parte dal 15 gennaio (e varrà fino al 3 febbraio, poi si vedrà) e non toccherà invece Inter-Juventus, finale di Supercoppa in programma il 12 a San Siro (capienza prevista 38mila spettatori). Il motivo è stato chiarito dalla Lega Serie A: "Il limite a 5mila spettatori necessita di alcuni giorni affinché possa essere introdotto, per cui sarà effettivo a partire dalla terza giornata di ritorno di campionato (15 gennaio), in ossequio dei biglietti già venduti per gli incontri della settimana prossima (seconda giornata di Serie A TIM, Supercoppa Frecciarossa e turno infrasettimanale della Coppa Italia Frecciarossa)"

E inoltre

Juventus, Chiesa: si teme la rottura del crociato

 

Commenti
    Tags:
    milanmilan juventusstadi chiusi




    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


    motori
    67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

    67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.