Inghilterra-Italia, insulti razzisti per i rigori sbagliati: arrestato hater
Finisce in manette un agente immobiliare di 37 anni, ma la polizia avverte: "Non finisce qui"
Insulti razzisti dopo Inghilterra-Italia: arrestato un agente immobiliare che aveva offeso Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho per i rigori sbagliati nella finale di Euro 2020
Così come abbiamo sottolineato l’indignazione per i gravi insulti razzisti ai tre calciatori di colore che hanno sbagliato il loro rigore nella finale degli Europei contro l’Italia, va sottolineata la prontezza della reazione delle autorità inglesi.
Un agente immobiliare di 37 anni è stato arrestato nella mattina di mercoledì 14 luglio dalla polizia di Manchester, alla quale si è costituito dopo l’avvio di un’indagine sugli insulti online.
La denuncia è stata presentata dall’azienda per cui lavorava, Savills, che ha spiegato di essere estranea ai fatti. Anzi, l’uomo è stato sospeso dal lavoro per aver utilizzato l’account aziendale allo scopo di insultare i calciatori in questione.
La polizia inglese ha spiegato che l’arresto non mette fine all’indagine e quindi anche gli altri autori delle offese devono aspettarsi conseguenze spiacevoli per il loro gesto.