Inter-Milan 1-0, flop Diavolo in Coppa Italia: Lautaro e compagni volano in alta quota alla finale di Roma

Inter-Milan dove vederla: Rai, Canale 5, TV8, Italia 1? Canale tv, diretta streaming, formazioni

di redazione sport

Lautaro e Thuram - foto Lapresse

Sport

Inter-Milan, derby di Coppa Italia

Inter-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia dopo l'1-1 del match d'andata: ultima chiamata per il Diavolo. 

La stagione dei rossoneri è stata - Supercoppa Italiana a parte - un autentico disastro: subito fuori dai giochi scudetto, cancellati dalla lotta per la Champions (attualmente noni in classifica a 5 giornate dalla fine), senza dimenticare la bruciante eliminazione ai playoff della stessa Champions dal Feyenoord. 

L'unica parziale ancora di salvezza a cui si aggrappa il Milan per rendere l'annata meno amara è rappresentata dalla Coppa Italia: vincerla per mettere un trofeo in bacheca, qualificandosi tra l'altro alla prossima Europa League (oltre alla final-4 di Supercoppa Italiana per cui basta la finale nella Coppa nazionale).

LEGGI ANCHE - Inter-Milan dove vederla: Rai, Canale 5, TV8, Italia 1? Canale tv, diretta streaming, formazioni

Fronte Inter? Un match importante (come tutti derby col Milan), la possibilità di continuare a inseguire un trofeo, ma certo non è 'la' partita: Lautaro e compagni si stanno giocando il campionato contro il Napoli (volata scudetto che parte a pari punti quando mancano 5 partite, con il rischio pure di uno spareggio se dovesse finire così) e sognano la Champions League alla vigilia della doppia semifinale contro un Barcellona forte, ma non imbattibile: al di là dell'assenza di Lewandowski nel match d'andata (con dubbi sul ritorno), i blaugrana sono una macchina da gol fatti e... presi.

Ma torniamo a Inter-Milan di Coppa Italia: chi passa il turno e vola in finale?

Inter-Milan 1-0, flop Diavolo in Coppa Italia: Lautaro e compagni volano in alta quota alla finale di Roma

I bookmakers hanno pochi dubbi: vince l'Inter. Da Betway a Snai e Sisal le quote del successo nerazzurro sono attorno a 2, mentre quelle a favore del Milan oscilllano tra 3,67 e 3,90. Un distacco forte. Il pari che porterebbe alla lotteria dei rigori sta sui 3,5 contro 1. 

Osservando i pronostici di Eurobet, l'Inter è a 2,15 con il Milan a 3,35 (così come il pareggio). Il risultato più probabile? 1-0 per l'Inter (a 9 contro 1) appena davanti al 2-1 (a 9,20), poi c'è il 2-0 (a 12). In quota successo del Milan ci sono l'1-0 e il 2-1 (a 12).

Insomma, la sentenza dei bookmaker condanna il Milan. I 4 derby stagionali però non hanno mai visto il Diavolo sconfitto: la missione è cogliere un ultima vittoria per prendere il biglietto per Roma e cercare di sollevare la Coppa Italia nella finale contro il Bologna (3-0 nella semifinale d'andata a Empoli e solo un clamoroso miracolo calcistico potrebbe ribaltare le sorti del doppio confronto a favore dei toscani).

 

Tags:
derbyintermilan